Mega ordine per IndiGo. Ordina 30 Airbus 350 e piazza 70 opzioni. Un altro colpo di Elbers


Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

IndiGo entra nel settore wide-body con un ordine per 30 aeromobili fermo per Airbus A350-900
IndiGo definisce ulteriormente il suo futuro per diventare un attore globale dell’aviazione

IndiGo, la compagnia aerea preferita dell’India, sta definendo ulteriormente il suo futuro a lungo termine rafforzando la sua flotta con l’introduzione di aerei wide-body nella sua flotta. Fin dalla sua nascita nel 2006, IndiGo ha costruito con successo la sua posizione e ora sta definendo ulteriormente il suo futuro sulla strada per diventare un attore globale dell’aviazione.

IndiGo ha accettato di effettuare un ordine per 30 aeromobili A350-900 della compagnia, che consentiranno a IndiGo di spiegare ulteriormente le sue ali ed espandere la sua rete. Dalle varie metropolitane indiane, IndiGo potrà connettersi al mondo. L’aereo sarà alimentato dal motore Trent XWB di Rolls Royce. La capacità di missione di questo velivolo unita all’efficienza del motore Trent XWB offrirà a IndiGo un’opzionalità senza precedenti mentre si imbarca nella fase successiva del suo meraviglioso viaggio volto a soddisfare le esigenze in rapida evoluzione del cliente indiano e della nostra nazione.

Attualmente, IndiGo gestisce oltre 350 aerei. L’anno scorso, nel giugno 2023, IndiGo ha effettuato con Airbus il più grande ordine di aeromobili mai realizzato da qualsiasi compagnia aerea per 500 aeromobili. Con ciò, l’eccezionale portafoglio ordini di aeromobili della Famiglia A320 ammonta a quasi 1.000 aeromobili che devono ancora essere consegnati nel prossimo decennio. Questo portafoglio ordini di IndiGo comprende un mix di aeromobili A320NEO, A321NEO e A321XLR.

Questo nuovo ordine porterà la relazione strategica tra IndiGo e Airbus a un livello senza precedenti in termini di profondità, ampiezza e dimensioni. Per il rapporto tra IndiGo e Rolls Royce, questo segna l’inizio di un rapporto nuovo, lungo e fruttuoso.

L’esatta configurazione dell’aeromobile sarà decisa in una fase successiva e le consegne dovrebbero iniziare a partire dal 2027. Oltre all’ordine di 30 A350-900 della società, IndiGo ha diritti di acquisto per ulteriori 70 aeromobili della famiglia Airbus A350, a suo tempo. discrezione, per eventuali esigenze future a determinate condizioni.

Nell’anno solare 2023, IndiGo ha accolto 100 milioni di clienti a bordo dei suoi voli e, come tale, la compagnia aerea sta, letteralmente, dando le ali alla nostra nazione. IndiGo è tra le compagnie aeree in più rapida crescita al mondo e questo ordine le consentirà di rafforzare la sua traiettoria di crescita.

Prima della fine di questo decennio, si prevede che l’economia indiana passerà dall’attuale quinta più grande al mondo alla terza più grande. Nello specifico nel settore dell’aviazione, il governo indiano ha dichiarato la sua missione di garantire che entro il 2030 l’India possa affermarsi sulla scena mondiale come leader nel settore dell’aviazione, costruendo infrastrutture all’avanguardia e trasformando il paese in un hub aeronautico globale.

Con l’attuale flotta di IndiGo, i quasi 1.000 aeromobili della Famiglia A320 ancora da consegnare e l’ordine odierno di aeromobili wide-body, IndiGo non solo è ben posizionata per espandere e densificare la sua rete senza pari, ma, cosa altrettanto importante, IndiGo farà la sua parte per soddisfare gli obiettivi La missione dichiarata del governo indiano.

Questo traguardo è stato celebrato il 25 aprile a Gurgaon presso la sede centrale di InterGlobe da Pieter Elbers, CEO di IndiGo, Benoît de Saint-Exupéry, Vicepresidente esecutivo per gli aerei commerciali di Airbus e Ewen McDonald, Chief Customer Officer di Rolls Royce. Civil Aerospace, e alla presenza del Dr. V. Sumantran, Presidente del Consiglio di Amministrazione di IndiGo e del Sig. Christian Scherer, CEO di Airbus Commercial Aircraft.

Pieter Elbers, CEO di IndiGo, ha dichiarato: “Il momento storico di oggi segna un nuovo capitolo per IndiGo e modellerà ulteriormente il futuro della compagnia aerea e dell’aviazione indiana allo stesso tempo. Per IndiGo, dopo aver esplorato con successo i cieli indiani con un viaggio senza precedenti, la sua flotta di 30 aeromobili Airbus A350-900 consentirà a IndiGo di intraprendere la fase successiva per diventare uno dei principali attori dell’aviazione globale. Noi di IndiGo siamo orgogliosi di essere la compagnia aerea preferita dell’India e di offrire connettività ai nostri clienti, in e con l’India. Ciò riafferma la fiducia e l’impegno di IndiGo nella crescita dell’India e nella nostra partnership strategica con Airbus”.

Martedì 30 aprile IndiGo ospiterà una teleconferenza, il cui invito verrà inviato attraverso i canali regolari.

A proposito di IndiGo
IndiGo è tra le compagnie aeree low cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe convenienti, voli puntuali e fornire un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 350 aerei, la compagnia aerea opera circa 2000 voli giornalieri e collega oltre 85 destinazioni nazionali e oltre 30 destinazioni internazionali. India di IndiGo!
Per ulteriori informazioni, visitare http://www.goindigo.in/ o scaricare la nostra app mobile. Puoi anche connetterti con noi su Facebook, Twitter e Instagram.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.