Trieste Airport investe in innovazione grazie alla soluzione cloud wireless Airside 4.0 di ADB SAFEGATE 

il

Anteprima immagine

Rivoluzionare le operazioni in airside per un futuro aeronautico digitalizzato 

In un emozionante salto verso il futuro delle operazioni aeroportuali, Aeroporto Friuli Venezia Giulia SpA (Trieste Airport) insieme ad ADB SAFEGATE ha annunciato l’avvio di un innovativo progetto sperimentale biennale. 

Questa partnership mira a rivoluzionare le operazioni “airside” (piazzale aeromobili) attraverso la perfetta integrazione delle risorse aeroportuali in cloud tramite connettività wireless. 

Questa collaborazione nasce dalla recente acquisizione ed implementazione da parte di Trieste Airport di tre sistemi di docking avanzati. L’aeroporto beneficerà dei vantaggi della tecnologia wireless d’avanguardia, sfruttando l’AIPRON Manager del cloud di ADB SAFEGATE. Questi progressi tecnologici aprono la strada a una valutazione multidimensionale volta a migliorare l’efficienza operativa, la digitalizzazione e l’automazione. 

Marco Consalvo, CEO di Trieste Airport, ha condiviso il suo entusiasmo per il lancio del progetto, affermando: “Questo importante passo testimonia la nostra incessante ricerca della trasformazione digitale e dell’eccellenza operativa aeroportuale. Adottando questa tecnologia innovativa, puntiamo non solo a ottimizzare la nostra gestione delle operazioni aeree, ma anche a collaborare con partner globali per stabilire nuovi parametri di riferimento nella digitalizzazione del piazzale.” 

Vincenzo Zangrilli, Country Manager Italia di ADB SAFEGATE, sottolinea l’importanza di questa partnership. “Lavorare a fianco di Trieste Airport, un attore chiave nella regione, segna un risultato significativo. Ciò sottolinea la posizione proattiva di Trieste nei confronti dell’ innovazione nella gestione aeroportuale. Questa collaborazione è destinata a diventare un primo passo per ulteriori partnership innovative, promuovendo standard di efficienza operativa senza precedenti.” 

Si annuncia così l’inizio di una serie di collaborazioni incentrate sul progresso tecnologico fondamentale per il futuro della gestione delle operazioni aeroportuali. Sostenibilità, efficienza energetica, manutenzione predittiva, sicureza e miglioramento dei tempi di turnaround sono I cardini di una partnership che è pronta a ridefinire il panorama delle operazioni aeroportuali. 

Informazioni su Trieste Airport: 

L’Aeroporto Friuli Venezia Giulia SpA, che opera come Trieste Airport, è lo scalo commerciale del Friuli Venezia Giulia, costituisce una porta d’accesso per la regione e le zone vicine di oltre confine. Sempre più orientato all’innovazione ed all’eccellenza, l’aeroporto di Trieste cerca continuamente di migliorare infrastrutture e servizi per soddisfare e superare le moderne esigenze del trasporto aereo. 

Informazioni su ADB SAFEGATE

ADB SAFEGATE è una società che fornisce soluzioni integrate per aeroporti, compagnie aeree e ANPS. Siamo orgogliosi di essere all’avanguardia con soluzioni Airside 4.0 innovative e intelligenti che trasformano gli aeroporti in smart airports, con l’obiettivo finale di migliorare l’esperienza dei passeggeri. Le soluzioni includono illuminazione dei piazzali, sistemi di alimentazione e controllo, software per aeroporti e torri di controllo, automazione di attracco, gestione del piazzale e servizi post-vendita. 

Con circa 1.400 dipendenti e oltre 2.700 aeroporti in più di 175 paesi, dagli aeroporti più grandi e trafficati agli aeroporti in più rapida crescita, ADB SAFEGATE si impegna a rendere i viaggi aerei sicuri, efficienti e rispettosi dell’ambiente. 

Per ulteriori informazioni su ADB SAFEGATE e le nostre innovative soluzioni Airside 4.0, visitare il sito web adbsafegate.com.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.