Rhein-Neckar Air ha iniziato i suoi voli dalla Germania per l’Elba

il

Nessuna descrizione alternativa per questa immagine

Quest’oggi è atterrato all’isola d’Elba nel suo aeroporto di Marina di Campo il primo volo della compagnia aerea tedesca Rhein-Neckar Air proveniente da Mannheim e poi da Friedrichshafen!

Il vettore tedesco utilizza un Dornier 328-100 a turboelica da 32 posti con le marche D-CIRJ.

Toscana Aeroporti nel dare la notizia scrive “Grazie alla compagnia le due destinazioni sono ora collegate all’Elba con voli di poco più di un’ora, aprendo nuove prospettive per il futuro della connettività aerea elbana in un mercato chiave a livello turistico come quello tedesco”.

La compagni area tedesca trasporterà turisti tedeschi che amano le bellezze dell’isola d’Elba scegliendola per le loro vacanze in Italia.

Rhein-Neckar Air è la prima volta che opera verso l’Elba con voli regolari. Quest’anno questi collegamenti dovrebbero essere gli unici. Inftti secondo l’orrio dell’eroporto elbano non vi sono altri collegmenti. le ultime rotazioni saranno effettute il 4 ottobre 2024.

Nel corso dell’anno scorso lo scalo era collegato anche con voli per Pisa e Firenze tutto l’anno. poi dtagionali verso lugano, Milano Malpensa e Bologna.

Molti anni fà vi erano voli non solo per la Germania, ma pure verso Svizzera e Austria. Queste tre nazioni costituivano tre importanti mercati per l’incoming dell’Elba. i voli erano operati da aprile e fino ad ottobre.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.