● I clienti Emirates potranno accedere a Medellin e Cali in Colombia tramite gateway europei, oltre alla capitale Bogotà
● I clienti Avianca che volano attraverso punti europei selezionati per accedere a Dubai utilizzando i servizi Emirates
Emirates, la più grande compagnia aerea internazionale al mondo, e Avianca, una delle maggiori compagnie aeree dell’America Latina, hanno lanciato una nuova partnership in codeshare. La nuova partnership consente ai clienti Emirates e Avianca di godere di una connettività senza interruzioni su rotte selezionate.
I clienti Emirates che volano dalla rete Emirates via Madrid, Barcellona o Londra Heathrow, possono volare direttamente verso tre punti in Colombia e godere di una connettività senza soluzione di continuità, oltre ad altri vantaggi di viaggio che introducono maggiore comodità. I voli in codeshare includono Madrid a Bogotá, Medellin o Cali; Barcellona è Bogotà; e da Londra Heathrow a Bogotá.
I biglietti possono essere prenotati immediatamente su emirates.com, avianca.com, sulle app Emirates e Avianca, contact center o tramite agenti di viaggio sia online che offline, con voli in codeshare a partire dal 4 giugno.
Avianca inserirà il suo codice sulle rotte operate da Emirates, tra Barcellona, Madrid o Londra Heathrow e Dubai. I clienti della compagnia aerea colombiana voleranno sugli aerei widebody operati da Emirates godendosi pasti premium, sedili reclinabili in cabine premium oltre a un’abbondanza di contenuti sul pluripremiato sistema di intrattenimento in volo di Emirates, con oltre 6.500 canali di film, spettacoli , musica e altro, anche in spagnolo.
I clienti di entrambe le compagnie aeree potranno godere della comodità di una connettività senza soluzione di continuità, della prenotazione senza problemi di itinerari su entrambe le compagnie aeree su un unico biglietto, raccogliendo al contempo il vantaggio di garantire tariffe competitive e un’unica politica sul bagaglio registrato fino alla destinazione finale.
Adnan Kazim, vicepresidente e direttore commerciale di Emirates, ha dichiarato: “Siamo lieti di stabilire una partnership di codeshare con la più grande compagnia aerea colombiana, Avianca, per fornire collegamenti senza interruzioni su rotte selezionate ai clienti di entrambe le compagnie aeree. L’accordo di codeshare ci consentirà di espandere la nostra portata e consentirà ai nostri clienti di utilizzare i nostri servizi e volare verso ulteriori punti popolari in Colombia”.
Siamo inoltre lieti di offrire ai clienti di Avianca collegamenti attraverso punti in Spagna e Londra Heathrow da e per il nostro hub di Dubai, insieme ad altri vantaggi come una politica sul bagaglio unico e una connettività senza interruzioni. Non vediamo l’ora di sviluppare ulteriormente il rapporto e di introdurre in futuro ulteriori vantaggi a valore aggiunto che saranno percepiti dai clienti di entrambe le compagnie aeree”.
Claudio Vélez, Chief Revenue Officer di Avianca, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di lanciare questo accordo di codeshare con Emirates che ratifica, ancora una volta, il nostro impegno per la connettività, l’accesso a nuove destinazioni e una maggiore attrazione dei passeggeri verso l’America Latina. Questa collaborazione avvicinerà la nostra regione a Dubai attraverso l’Europa e rafforzerà anche le operazioni di Avianca a Barcellona, Madrid e Londra Heathrow. Emirates è una delle compagnie aeree più grandi e prestigiose al mondo, quindi questa partnership è una testimonianza e un riconoscimento del track record di Avianca, dei nostri indicatori operativi di livello mondiale e della forza della nostra rete di rotte”.
Emirates ha attualmente accordi di cooperazione commerciale in essere con 161 partner interline, codeshare e intermodali.