Qatar Executive è attualmente l’unico operatore internazionale dell’ultra moderno G700 su base charter privata
La filiale del gruppo Qatar Airways è stata anche il primo cliente Gulfstream a ricevere la consegna dell’aereo
Qatar Executive (QE), la filiale di jet aziendali del gruppo Qatar Airways, ha ufficialmente accolto con favore la consegna di due nuovi aerei Gulfstream G700 alla flotta, diventando l’operatore commerciale esclusivo a livello mondiale dell’aereo.
Qatar Executive è la prima compagnia aerea ad offrire il Gulfstream G700 ai clienti charter, continuando a fornire una flotta ultramoderna con il massimo in termini di capacità, lusso e prestazioni degli aeromobili.
L’amministratore delegato del gruppo Qatar Airways, ing. Badr Mohammed Al-Meer, ha dichiarato: “Oggi diamo il benvenuto nella flotta Qatar Executive al business jet a lunghissimo raggio con le più alte prestazioni del settore, l’aereo Gulfstream G700.
“Siamo orgogliosi di potenziare la nostra flotta esistente di 15 aerei Gulfstream G650ER per includere l’apice dell’eccellenza dell’aviazione d’affari e non vediamo l’ora di vedere presto i nostri ospiti a bordo per provare questo aereo tecnologicamente avanzato”.
Il presidente di Gulfstream, Sig. Mark Burns, ha dichiarato: “Qatar Executive è un prezioso cliente di Gulfstream da quasi 10 anni. Siamo onorati di averli come nostro partner internazionale per il lancio e le prime consegne del nuovissimo G700. Non vediamo l’ora di far crescere la loro flotta nei prossimi mesi”.
Il G700 rappresenta il futuro dei viaggi aerei privati, offrendo un’esperienza di volo superiore con design, tecnologia, comfort e stile senza rivali. L’aereo offre una cabina passeggeri eccezionalmente spaziosa composta da quattro aree soggiorno individuali, inclusa una cabina posteriore privata dedicata con un letto fisso permanente.
Le cabine su misura sono state progettate e realizzate meticolosamente per soddisfare gli standard dei clienti più esigenti di Qatar Executive. L’esperienza dei passeggeri è stata migliorata per includere un sistema di illuminazione rivoluzionario, l’altitudine di pressione della cabina più bassa del settore e l’illuminazione naturale attraverso 20 finestre.
Il G700 dà inoltre priorità al comfort dei passeggeri con una cabina silenziosa, insieme al 100% di aria fresca rifornita ogni due o tre minuti e un sistema ionizzante per l’aria in cabina, fornendo la massima qualità dell’aria possibile fino ad oggi in un business jet. Questa innovazione garantisce che i passeggeri arrivino più riposati rispetto a qualsiasi altro tipo di aeromobile.
Combinando il servizio personalizzato esclusivo del Gruppo Qatar Airways con sicurezza operativa e gestione all’avanguardia, il G700 è un’aggiunta perfetta alla flotta già ultramoderna di Qatar Executive. La nuova aggiunta è anche una testimonianza della costante spinta del QE a fornire l’eccellenza.
Il dirigente del Qatar prevede che altri otto G700 verranno consegnati nel prossimo futuro, con due aerei già ricevuti e altri due pronti ad arrivare entro poche settimane. La nuova flotta G700 entrerà in pieno servizio commerciale a giugno e QE sta già raccogliendo in anticipo le manifestazioni di interesse da parte dei clienti per noleggiare il nuovo aereo.
Il Qatar Executive G700 sarà esposto anche alla prossima European Business Aviation Convention & Exhibition 2024 (EBACE2024), il principale evento europeo di aviazione on-demand e mobilità aerea avanzata, che si svolgerà a Ginevra, in Svizzera, dal 28 al 30 maggio 2024.