I clienti avranno accesso ad un’ampia connettività di volo con oltre 150 destinazioni e potranno scegliere in quale programma accumulare punti dai voli in codeshare
Le compagnie aeree GOL e Azul annunciano oggi un accordo di cooperazione commerciale che collegherà le loro reti di voli in Brasile attraverso un accordo di codeshare. Questa partnership copre tutte le rotte nazionali gestite in esclusiva, ovvero le rotte gestite da una delle due compagnie ma non dall’altra.
L’accordo comprende anche programmi frequent flyer, che consentono ai membri di Azul Fidelidade e Smiles di guadagnare punti nel loro programma preferito acquistando segmenti inclusi nell’accordo di codeshare.
“Questo accordo porterà enormi vantaggi ai nostri clienti. Entrambe le società hanno una storia di sviluppo dell’aviazione brasiliana con particolare attenzione all’eccellenza del servizio clienti. Con la rete altamente connessa di Azul che serve la maggior parte delle città del Brasile e la forte presenza di GOL sui principali mercati brasiliani, il nostro le offerte di servizi complementari offriranno ai nostri clienti la più ampia gamma di opzioni di viaggio sul mercato”, ha affermato Abhi Shah, Presidente di Azul.
I consumatori beneficeranno di questa partnership commerciale a partire dalla fine di giugno, quando l’offerta sarà disponibile attraverso i canali di vendita di entrambe le società.
I clienti avranno accesso a centinaia di nuove rotte nazionali, insieme a opportunità di collegamento più convenienti. Ad esempio, si potrebbe viaggiare da Brasilia a Tabatinga con una breve sosta a Manaus, o da Rio de Janeiro a Marabá con una sosta a Belém.
“GOL e Azul si sono sempre impegnati ad espandere il mercato dell’aviazione brasiliano. Questo accordo di codeshare offrirà ai clienti ancora più opzioni di viaggio in tutto il nostro paese. GOL ha già oltre 60 accordi commerciali con vari partner aerei globali e siamo ansiosi di estenderli vantaggi in Brasile”, ha affermato Celso Ferrer, CEO di GOL.
Azul e GOL operano circa 1.500 partenze giornaliere. Questo accordo creerà oltre 2.700 opportunità di viaggio con un solo collegamento.