Il produttore numero uno al mondo di aeromobili regionali ATR e la compagnia aerea regionale indiana pura FLY91 hanno annunciato oggi la firma di un accordo di manutenzione globale (GMA), un passo fondamentale per fornire viaggi aerei regionali affidabili e convenienti in tutta l’India. In base a questo accordo completo, ATR fornirà servizi di riparazione, revisione e pooling di unità sostituibili in linea, servizi di riparazione e disponibilità delle eliche, nonché assistenza ingegneristica e in loco per la crescente flotta di aeromobili ATR di FLY91. Inizialmente coprendo due ATR72-600, il contratto a pagamento orario personalizzato al 100% è impostato per una durata di cinque anni, con un percorso chiaro da parte di FLY91 per aumentare sostanzialmente la sua flotta ATR entro lo stesso lasso di tempo, fino a 30 aeromobili.
“Come compagnia aerea regionale, ci impegniamo a servire i nostri clienti con voli affidabili e confortevoli e una connettività senza interruzioni”, ha affermato Manoj Chacko, amministratore delegato e amministratore delegato di FLY91. “Mentre l’ATR 72-600 si distingue come la scelta di aeromobile più intelligente, offrendo un’economia e un comfort di cabina imbattibili, l’ATR GMA sarà determinante nell’ulteriore potenziamento delle nostre operazioni. La comprovata esperienza di ATR nel fornire prodotti e servizi di alta qualità, unita ai suoi prezzi competitivi, ha svolto un ruolo significativo nel nostro processo decisionale in quanto si allinea perfettamente con i nostri ambiziosi piani di qualità, affidabilità e crescita della flotta in un mercato competitivo”. Stefano Marazzani, SVP Customer Support and Services di ATR, ha commentato: “Con oltre 40 anni di esperienza, ATR è nella posizione ideale per supportare gli ambiziosi piani di sviluppo di FLY91, condividendo dati approfonditi e best practice per garantire che la sua flotta tragga vantaggio da prestazioni costantemente elevate. Ciò significa cercare ottimizzazioni ovunque possibile, anticipare e razionalizzare i costi di manutenzione, impegnarsi per una migliore disponibilità e affidabilità dei pezzi di ricambio, migliorare la risoluzione dei problemi, consigliare sugli aggiornamenti e fornire supporto in loco con l’obiettivo di fornire valore aggiunto. Il modello aziendale GMA consente a tutte le parti di fare un ulteriore sforzo insieme”.
Oggi, l’80% della flotta ATR -600 coperta da un contratto a tariffa oraria è coperta da un ATR GMA, il che dimostra sia l’attrattiva dell’offerta sia la sua rilevanza per gli operatori ATR.