Venezia nel 2024 ha l’ambizione di raggiungere i 12 milioni di passeggeri

il

Un altro tasselo per la crescita dei volumi di passeggeri in arrivo e partenza dall’aeroporto Marco Polo di Venezia , che a partire da ieri vedono la ripresa dei voli Air Europa da e per Madrid.

In questo contesto lo scalo lagunare puo’ aggiungere traffico per raggiungere il risultato dei 12 milioni di passeggeri come target, come ha detto il Dott. Camillo Bozzolo, responsabile dello sviluppo del traffico aereo per Gruppo SAVE, la holding aeroportuale del nord est che include anche gli scali di Verona e Treviso.

Venezia sta crescendo del 2/3 %, ha completamente al momento risolto il problema di recuperare il gap creato dalla pandemia del Covid-19.

in questo ambito , però rimangono ancora deficitari i numeri per quanto concerne il mercato asiatico, che ha visto la ripresa dei voli per la Corea con Asiana da e epr Seoul. Ma, che vedono il Giappone e la Cina in ritardo, per il fatto che hanno riaperto tardi le frontiere.

Va bene il segmento dei voli da e per le americhe sia diretti verso USA e Canada , oltre a quello per il Centro e Sud America. Come ha detto il dott. Bozzolo, l’arrivo di Air Europa aggiunge quella capacità che Iberia al momento non può ulteriormente garantire perchè ha raggiunto i suoi limiti sull’offerta e così Air Europa può dare spazio af altra clientela leisure e VFR proveniente dal beyond dell’hub di Madrid del vettore spagnolo. infatti la rete a lungo raggio dellì’aerolinea copre oltre 20 destinazioni tra Centro, Sud e Nord America.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.