Team Global Express collabora con Texel Air per rafforzare la sua rete nazionale. Arrivano quattro aerei

il

Team Global Express' new Boeing 737-800 BCF Freighter

Team Global Express collabora con Texel Air per rafforzare la sua rete di trasporto aereo nazionale, introducendo quattro nuovi aeromobili nella sua flotta

Team Global Express è lieto di annunciare una partnership strategica di sette anni da 480 milioni di dollari con la compagnia aerea cargo trans-Tasman, Texel Air Australasia. Questa partnership ha introdotto quattro aerei Boeing 737-800 BCF (Boeing Converted Freighter) nella flotta di trasporto aereo nazionale del Team Global Express per massimizzare l’efficienza e l’affidabilità delle consegne.

La partnership è iniziata a giugno e trasporta merci in tutto il paese come parte della rete aerea Team Global Express. Supporta 59 posti di lavoro australiani, con 39 ruoli basati nell’hub operativo del Queensland.

I Boeing 737-800 BCF sostituiscono quattro velivoli nella flotta totale della compagnia di quaranta aerei e sono i primi a mostrare con orgoglio la livrea con il marchio del Team Global Express.

I nuovi cargo rafforzeranno l’affidabilità del programma esistente del Team Global Express gestendo con facilità spedizioni più grandi e scadenze più ravvicinate. I Boeing 737-800 BCF di Texel vantano un aumento di 4.000 kg della capacità di carico per volo rispetto all’aereo che hanno sostituito. Inoltre, la loro configurazione multi-pallet avvantaggia il mercato del trasporto espresso e dell’e-commerce, consentendo a Team Global Express di offrire una maggiore flessibilità per le esigenze dei clienti.

Team Global Express è in grado di effettuare consegne nel 95% dell’Australia entro 48 ore attraverso la sua vasta rete intermodale su rotaia, strada, aria e mare. Ciò è supportato da un programma settimanale di 520 voli nazionali che viaggiano attraverso il sistema di trasporto aereo di merci più ampio dell’Australia, con la stragrande maggioranza, 430, al servizio delle comunità regionali.

Gli aerei di nuova introduzione consentono di consegnare più pacchi lungo le rotte aeree regionali secondo orari prioritari, compresi ritiri aggiuntivi mattutini presso destinazioni come Port Hedland, Norfolk Island e Karratha. Attraverso un programma più frequente ed efficiente, questi spostamenti più piccoli possono facilitare più consegne notturne per i clienti regionali.

Christine Holgate, CEO del Gruppo Team Global Express, ha affermato che la partnership migliorerà l’affidabilità e la velocità dei servizi di trasporto aereo della compagnia, in particolare nell’Australia regionale:

“In un paese vasto come l’Australia, il trasporto aereo svolge un ruolo vitale nel collegare città lontane e nel trasportare beni essenziali come preparati salvavita, merci deperibili, macchinari e bestiame. Team Global Express movimenta oltre 100 milioni di articoli ogni anno attraverso la sua rete multimodale e la nostra differenza è che possiamo mobilitare tutta la nostra rete durante eventi dirompenti come condizioni meteorologiche avverse per portare le merci dei nostri clienti dove devono essere.

“Siamo entusiasti di collaborare con Texel per migliorare l’esperienza del trasporto aereo nazionale dei nostri clienti attraverso maggiori capacità di rete, prezzi vantaggiosi e vantaggi per la comunità e l’ambiente sotto forma di operazioni più silenziose ed efficienti in termini di consumo di carburante. I nuovi aerei contribuiscono a un miglioramento del 20% della capacità di carico, il che crea un maggiore risparmio di carbonio per pacco.

“Questa partnership supporta il nostro nuovo prodotto di e-commerce, che offre ai clienti una velocità senza rivali su un’unica rete. Il Team Global Express è orgoglioso di consegnare in tutta l’Australia almeno un giorno più velocemente rispetto a qualsiasi altro operatore di pacchi, e siamo fiduciosi che i nuovi Boeing 737-800 BCF consentiranno tempi di consegna più brevi attraverso le nostre rotte aeree”.

Il Team Global Express ha la missione di diventare l’azienda logistica più sostenibile d’Australia. I Boeing 737-800 BCF hanno un’efficienza del carburante aumentata del 5% rispetto all’aereo che sostituiscono, il che contribuisce a ridurre il consumo complessivo di carburante del Team Global Express.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.