
Korean Air amplierà il suo programma cargo Sustainable Aviation Fuel (SAF) attraverso la partnership con la società di logistica globale CEVA Logistics. Il programma SAF di partecipazione dei clienti di Korean Air è stato lanciato nel settembre 2023 per coinvolgere i partner del settore nel supportare pratiche sostenibili.
La cerimonia della firma si è svolta alla Air Cargo China Conference 2024 a Shanghai. In base all’accordo, CEVA Logistics supporterà l’utilizzo del SAF da parte della compagnia aerea nelle sue operazioni di trasporto aereo di merci e la compagnia aerea condividerà quindi le riduzioni delle emissioni di carbonio con CEVA Logistics. Entrambe le società sono impegnate a promuovere l’utilizzo del SAF e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla riduzione delle emissioni di carbonio nel settore logistico.
“Siamo soddisfatti del forte supporto da parte delle aziende e dei clienti cargo per il nostro programma SAF”, ha affermato Jaedong Eum, vicepresidente senior e capo della divisione Cargo Business, Korean Air. “Continueremo a costruire partnership che consentano ai nostri clienti di contribuire attivamente e direttamente agli sforzi di decarbonizzazione”.
“Una delle principali leve a breve termine di CEVA per promuovere la decarbonizzazione dipende dalla collaborazione”, Olivier Boccara, Air & Ocean Leader APAC, CEVA Logistics. “Attraverso lo sviluppo di nuove soluzioni per i nostri clienti con partner aerei come Korean Air, siamo in grado di contribuire a un cambiamento significativo nel nostro settore. Estendere la nostra offerta SAF al mercato asiatico è un passo tangibile che possiamo compiere ora mentre guardiamo avanti verso ulteriori progressi nei carburanti e in altre tecnologie per decarbonizzare il trasporto aereo e la catena di approvvigionamento globale”.
Nel febbraio 2022, Korean Air è diventata la prima compagnia di bandiera coreana a utilizzare SAF, con la sua implementazione sulla rotta programmata Parigi – Seul Incheon. La compagnia aerea ha inoltre firmato un protocollo d’intesa con Shell nel settembre 2022 per l’acquisto di SAF nei principali aeroporti dell’Asia Pacifico e del Medio Oriente dal 2026 al 2031. Nel suo impegno per un’aviazione sostenibile, Korean Air continuerà a promuovere la partnership con i suoi clienti, aziende energetiche, e le parti interessate per sostenere l’adozione del SAF nell’industria aeronautica globale.
A proposito dell’aria coreana
Al servizio del mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle 20 principali compagnie aeree del mondo, trasportando oltre 27 milioni di passeggeri nel 2019, pre-COVID. Con il suo hub globale presso l’Aeroporto Internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 110 città in 39 paesi nei cinque continenti con una moderna flotta di 159 aerei e oltre 20.000 dipendenti professionisti.
Le eccezionali prestazioni e l’impegno di Korean Air per il massimo livello di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. Alla compagnia aerea sono stati assegnati numerosi premi, tra cui una valutazione di compagnia aerea a 5 stelle da Skytrax, nonché i premi Compagnia aerea dell’anno e Operatore cargo dell’anno di Air Transport World.
Korean Air è un membro fondatore dell’alleanza aerea SkyTeam ed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche attraverso la sua joint venture con Delta Air Lines.
Per ulteriori informazioni su Korea Air, visitare http://www.koreanair.com, Korea Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir_KE.