
Nomina il veterano dell’industria aeronautica Fred Cromer come direttore finanziario
Dana Shapir Alviene nominata SVP, Inflight and Airport Experience e Tomas Ranaldi promosso a VP, Financial Planning & Analysis
Spirit Airlines (NYSE: SAVE) ha annunciato oggi aggiornamenti sulla leadership esecutiva, inclusa la nomina di Fred Cromer a Vicepresidente esecutivo e Direttore finanziario, a partire dall’8 luglio 2024. Cromer lavorerà a stretto contatto con il CFO ad interim della società, Brian McMenamy, che rimarrà in un ruolo finanziario senior presso la Società per garantire una transizione graduale.
Cromer vanta tre decenni di esperienza nel settore aeronautico, con competenze nella gestione finanziaria, pianificazione strategica, tesoreria e operazioni. Cromer ha ricoperto numerose posizioni dirigenziali nel corso della sua carriera, più recentemente ricoprendo il ruolo di Amministratore delegato, e in precedenza Direttore finanziario, di Xwing, Inc., una società di tecnologia aeronautica in rapida crescita e pioniera nello sviluppo del primo aereo cargo regionale autonomo al mondo. Prima di entrare in Xwing, Cromer è stato presidente di Bombardier Commercial Aircraft dal 2015 al 2020, presidente di International Lease Finance Corporation dal 2008 al 2015 e direttore finanziario e vicepresidente di ExpressJet Airlines dal 1998 al 2008. Cromer ha conseguito un A.B. laurea in Economia presso l’Università del Michigan e un MBA in Finanza presso la DePaul University.
“La vasta carriera di Fred nel settore dell’aviazione e la sua comprovata esperienza di leadership finanziaria strategica in tutti gli aspetti del settore apportano preziose intuizioni e competenze che ci aiuteranno a far evolvere con successo il nostro modello di business mentre affrontiamo i cambiamenti nell’ambiente della domanda”, ha affermato Ted Christie, Presidente e amministratore delegato di Spirit. “Fred ha un’esperienza significativa nella guida di aziende attraverso periodi di crescita e trasformazione sostanziali e siamo molto entusiasti di portare a bordo qualcuno del calibro di Fred mentre continuiamo a portare avanti la strategia di trasformazione di Spirit.”
“Sono entusiasta di unirmi a Spirit in un momento così cruciale sia per l’azienda che per il settore”, ha affermato Cromer. “Non vedo davvero l’ora di lavorare al fianco di Ted e del resto del team di Spirit per contribuire a promuovere il miglioramento continuo e costruire un business sostenibile e di successo per il futuro.”
Spirit è lieta di annunciare ulteriori aggiornamenti significativi sulla leadership:
Dana Shapir Alviene è stata nominata Senior Vice President of Inflight and Airport Experience, a partire dal 29 luglio 2024. Shapir Alviene si unisce a Spirit da Avianca, dove ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President of Customer Experience. Prima di Avianca, ha ricoperto diversi ruoli di leadership presso JetBlue Airways tra il 2014 e il 2023, tra cui Vice Presidente, Airports Experience. Ha iniziato la sua carriera nel settore dell’aviazione presso Southwest Airlines, dove ha ricoperto ruoli chiave a livello operativo, di servizio clienti e di leadership. La vasta esperienza operativa e di clientela di Shapir Alviene migliorerà l’esperienza degli ospiti di Spirit e rafforzerà la collaborazione tra i suoi aeroporti e i team di bordo.
Tomas Ranaldi è stato promosso a Vice President of Financial Planning & Analysis, con effetto immediato. Ranaldi è un membro importante del team Spirit dal 2015, eccellendo in vari ruoli all’interno del dipartimento finanziario.
Christie ha continuato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Dana nella Spirit Family e di elevare Tomas al suo nuovo ruolo. Voglio anche ringraziare Brian per aver assunto il ruolo di CFO ad interim e per aver accettato di continuare a lavorare con noi in futuro. È una parte inestimabile del team di Spirit e la sua esperienza e conoscenza di Spirit contribuiranno a garantire una transizione graduale, oltre a portare una saggia leadership nei progetti in corso”.