easyJet riduce su Bergamo

il

Dopo che da tempo è stato terminato il collegamento Bergamo-lisbona, durato giusto un anno o poco più. Da qualche tempo la compagnia aerea inglese non opera più anche il volo tra Parigi CDG e Bergamo. Salvo che cè ancora una partenza in vendita per il 27 ottobre 2024. Anche la Bergamo- Amsterdam termina a fine mese di agosto.

In vendita a lunga scadenza rimane la Bergamo – Londra Gatwick che opera regolarmente fino al 1 settembre 2024. poi c’è una pausa fino all’orario invernale , quando pè in vendita dal 27 ottobre 2024 e poi durante l’inverno ha una operatività variabile plurisettimanale a seconda dove la domanda di traffico è più alta ci sono più voli settimanali vedi tra Natale e l’Epifania e poi ha frequenze ridotte.

L’unica rotta che risulta in vendita anche nell’estate 2025 è solo la Bergamo-Olbia che cessa il 26 ottobre 2024 per poi riprendere il 30 marzo 2025.

Lo sbarco degli arancioni a Bergamo era stato visto e forse lo era nelle intenzioni della compagnia, nei voler opporsi all’arrivo di Ryanair a Milano Malpensa. Aeroporto dove easyJet sullo scalo di Malpensa ha una presenza molto forte con la più importante base continentale. Insomma sulla logica di “andare a rompere le uova nel paniere all’altro”. Invece a quanto pare lo sbarco a Bergamo si sta dimostrando come un operazione che non ha avuto i ritorni che ci si aspettava con a seguire una lenta ritirata con la sospensione di buona parte dei collegamenti aperti. Oppure ora easyjet si vuole concentrarsi su una futura base a Milano Linate, dove oggi ha una presenza più marcata con più o meno le stesse rotte che aveva da Bergamo. Iinoltre a breve potrà prendersi una buona parte dei 15 slot giornalieri di andata e ritorno , che ITA Airways dovrà rilasciare per effetto dell’ìapprovazione del mergership con Lufthansa.

Qualcuno a Londra Luton, sede del vettore inglese potrebbe affermare che questa ultima soluzione “it has sense”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.