Garuda Indonesia e Singapore Airlines ricevono l’approvazione normativa per una joint venture commerciale

il

Singapore Airlines and Garuda Indonesia receive green light for commercial joint venture

Garuda Indonesia e Singapore Airlines (SIA) hanno ricevuto oggi l’approvazione da parte della Competition and Consumer Commission di Singapore (CCCS) del loro accordo di joint venture commerciale.

Con questa approvazione, le compagnie aeree saranno in grado di approfondire la loro partnership strategica su una gamma più ampia di attività commerciali che porteranno maggiori benefici ad entrambe le compagnie aeree, così come all’Indonesia e a Singapore. Questi includono potenzialmente la gestione di voli congiunti con condivisione delle entrate tra i due paesi, il coordinamento degli orari dei voli per offrire ai viaggiatori più opzioni e connettività senza soluzione di continuità tra Singapore e l’Indonesia e oltre, e l’esplorazione di iniziative congiunte di vendita e marketing che offrano maggiore valore ai clienti di entrambe le compagnie aeree.

Da quando Garuda Indonesia e Singapore Airlines hanno firmato un accordo per approfondire la loro partnership nel maggio 2023, i vettori hanno lavorato su iniziative tra cui offrire ai membri GarudaMiles e KrisFlyer la possibilità di guadagnare e riscattare miglia sulle rotte in codeshare. Hanno inoltre intrapreso iniziative di marketing congiunte per promuovere le attività turistiche.

Le compagnie aeree oggi condividono il codeshare su un’ampia gamma di voli, tra cui tra Singapore e le città indonesiane di Bali, Giakarta, Medan e Surabaya, nonché su rotte a lungo raggio tra Singapore e Johannesburg, Londra (Heathrow) e Mumbai.

Irfan Setiaputra, Presidente e Amministratore delegato di Garuda Indonesia, ha dichiarato: “Siamo molto lieti di ricevere questa approvazione, poiché segna un progresso significativo verso il nostro impegno volto a migliorare la qualità del servizio e ad ampliare sia le reti di Garuda Indonesia che quelle di Singapore Airlines attraverso un partenariato sempre più profondo. L’iniziativa di joint venture che stiamo preparando oggi è stata una delle strategie per garantire un’ampia creazione di valore per i nostri clienti fedeli. Avere l’approvazione normativa come primo passo in un accordo commerciale offrirà maggiori opportunità per sviluppare idee strategiche ben eseguite.

“Inoltre, speriamo che questo accordo di joint venture possa fornire servizi ininterrotti ai passeggeri con più opzioni di orario dei voli e facilità nell’accumulare e riscattare miglia. Inoltre, questa collaborazione può fornire azioni concrete per contribuire a rilanciare le attività turistiche indonesiane, che sosterranno i progressi della ripresa economica post-pandemia”, ha spiegato Irfan.

Goh Choon Phong, amministratore delegato di Singapore Airlines, ha dichiarato: “La solida partnership strategica tra Garuda Indonesia e Singapore Airlines ci ha permesso di ampliare i nostri servizi di codeshare negli ultimi anni, offrendo ai nostri clienti più scelte sui voli. Con l’approvazione del CCCS, siamo nella posizione di approfondire la nostra collaborazione in un ambito più ampio di attività commerciali. Insieme al lavoro in corso per rafforzare i collegamenti tra i nostri programmi di abbonamento frequent flyer, ciò fornirà ai nostri clienti ancora più opzioni e maggiore valore. Questa partnership sottolinea l’impegno di entrambe le compagnie aeree nel migliorare la connettività tra Indonesia e Singapore e oltre, incentivando sia i viaggi d’affari che quelli di piacere e contribuendo alla crescita economica”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.