La rivoluzione del Wi-Fi in volo è in arrivo. United firma un accordo con Starlink per fornire la connettività leader del settore nel cielo, gratuitamente


La rivoluzione del Wi-Fi in volo è in arrivo: United firma un accordo con Starlink per fornire la connettività leader del settore nel cielo, gratuitamente

Starlink consente un servizio Internet gate-to-gate e sblocca esperienze di intrattenimento in volo rivoluzionarie come l’accesso a servizi di TV in diretta e streaming, shopping, giochi e altro, sugli schermi dei sedili e sui dispositivi personali contemporaneamente

I satelliti in orbita terrestre bassa di Starlink forniscono Internet affidabile, ad alta velocità e a bassa latenza e aumentano l’affidabilità sugli oceani e altre aree remote in precedenza irraggiungibili dai tradizionali segnali cellulari o Wi-Fi

Il più grande accordo del settore include oltre 1.000 aeromobili

I test inizieranno all’inizio del 2025 con i primi voli passeggeri previsti per la fine dell’anno prossimo; La cultura dell’innovazione di United offre ancora grandi vantaggi ai clienti

CHICAGO, 13 settembre 2024 /PRNewswire/ — United ha stabilito oggi un nuovo standard di connettività in volo firmando il più grande accordo del settore nel suo genere con SpaceX per portare il servizio Wi-Fi veloce e affidabile di Starlink alla flotta di aerei principali e regionali della compagnia aerea, gratuitamente.

I clienti di United potranno presto godere dello stesso servizio Internet ad alta velocità e bassa latenza in volo di cui godono a terra. La nuova connettività gate-to-gate sbloccherà esperienze rivoluzionarie nel cielo su larga scala che nessun’altra grande compagnia aerea statunitense offre come l’accesso a servizi di streaming e TV in diretta, social media, shopping, giochi e altro ancora, sugli schermi dei sedili e sui dispositivi personali contemporaneamente.

United prevede di avere Starlink su tutti gli aerei United, oltre 1.000 aerei, nei prossimi anni. I test inizieranno all’inizio del 2025 con i primi voli passeggeri previsti per la fine dell’anno.

Il servizio Starlink sugli aerei United sarà gratuito.

Sfruttando satelliti avanzati con la sua profonda esperienza sia nelle operazioni spaziali che in orbita, Starlink è progettato da SpaceX e fornisce accesso a Internet in tutto il mondo, compresi gli oceani, le regioni polari e altre località remote in precedenza irraggiungibili dai tradizionali segnali cellulari o Wi-Fi. United è la più grande compagnia aerea sia nell’Atlantico che nel Pacifico e sarà il primo vettore al mondo a impegnarsi a offrire il servizio Starlink su questa scala.

“Tutto ciò che puoi fare a terra, presto sarai in grado di farlo a bordo di un aereo United a 35.000 piedi, praticamente ovunque nel mondo”, ha affermato il CEO di United Scott Kirby. “Questa connettività apre le porte a un’esperienza di intrattenimento in volo ancora migliore, in ogni schienale del sedile: più contenuti, più personalizzati. La cultura dell’innovazione di United sta, ancora una volta, offrendo grandi risultati ai nostri clienti”.

“Siamo entusiasti di collaborare con United Airlines per trasformare l’esperienza in volo”, ha affermato Gwynne Shotwell, Presidente e Chief Operating Officer di SpaceX. “Con Starlink a bordo del tuo volo United, avrai accesso alla connessione Internet ad alta velocità più avanzata al mondo da gate a gate e per tutti i chilometri intermedi.”

Il nuovo servizio Wi-Fi Starlink di United includerà esperienze come:

Streaming live: accedi ai servizi di streaming personali e guarda TV, spettacoli e film in diretta senza buffering, lag o la necessità di scaricare contenuti in anticipo.
Produttività sul posto di lavoro: scarica/carica documenti e modifica file condivisi in tempo reale.
Gaming: gioca a giochi live e segui i servizi di streaming di giochi live.
E-Commerce: fai acquisti online, programma la consegna della spesa e prenota ristoranti e viaggi, tutto comodamente dal tuo posto.
Dispositivi multipli: collega più dispositivi contemporaneamente, sotto un unico utente.
Assistenza live con l’app United: scarica l’app United durante il volo per ottenere informazioni in tempo reale sulle connessioni e accedere all’assistenza clienti da un vero agente tramite Agent on Demand.
Oltre a utilizzare la connettività Starlink sui dispositivi personali, i clienti United avranno accesso anche sugli schermi dei loro sedili. United ha quasi 100.000 schermi sullo schienale dei sedili in tutta la sua flotta, con l’intenzione di aumentare questi numeri man mano che la compagnia aerea continua a ricevere nuovi aerei e ad adattare gli aeromobili esistenti con i suoi nuovi interni esclusivi United. I contenuti di bordo sono disponibili in più di 20 lingue diverse. I nuovi interni esclusivi United includono schermi touch HD da 16 pollici in ogni sedile di classe business United Polaris®, schermi da 13 pollici in ogni sedile di First Class United e schermi da 10 pollici in ogni sedile di Economy United. Oltre agli schermi sullo schienale dei sedili in ogni sedile, i nuovi interni esclusivi United includono anche connettività Bluetooth, alimentazione in ogni sedile, vani portaoggetti più grandi con spazio per il trolley di tutti e illuminazione a LED.

Il nuovo servizio andrà a vantaggio anche dei dipendenti in prima linea di United: piloti, assistenti di volo, tecnici e addetti al gate di United utilizzano tutti dispositivi mobili per aiutare a gestire le operazioni e servire i clienti. Man mano che United distribuisce Starlink in modo più ampio, fornirà a quei team le stesse ricche capacità in aria, come a terra, anche quando lavorano in località remote o quando sono tradizionalii servizi potrebbero essere interessati, ad esempio durante interruzioni di corrente o calamità naturali.

Innovazioni leader del settore di United

United è riconosciuta come una delle aziende più innovative al mondo e ha recentemente lanciato una serie di politiche, prodotti e servizi leader del settore:

App mobile con attività in tempo reale: United ha l’app mobile per compagnie aeree più scaricata al mondo ed è l’unica compagnia aerea statunitense con attività in tempo reale che offre ai clienti accesso in tempo reale alla carta d’imbarco, al gate e al numero del posto e al conto alla rovescia per la partenza sulle schermate iniziali del telefono.
ConnectionSaver: United è l’unica compagnia aerea che utilizza una tecnologia proprietaria per determinare il momento migliore per trattenere un volo qualche minuto in più in modo che più persone possano effettuare la coincidenza.
Bloccato in un posto centrale?: United è l’unica compagnia aerea in cui i clienti possono registrare la loro preferenza di posto nell’app e spostarsi su un posto migliore, gratuitamente, se si libera prima della partenza. Posti a sedere gratuiti per famiglie: United è la prima e unica compagnia aerea a offrire una mappa dei posti digitale e dinamica che consente ai bambini di età inferiore ai 12 anni di sedersi accanto a un adulto nel loro gruppo gratuitamente al momento della prenotazione. Da quando ha lanciato la funzionalità l’anno scorso, United ha aiutato centinaia di migliaia di famiglie a prenotare posti insieme gratuitamente.
Aggiornamenti di testo in tempo reale: utilizzando strumenti di intelligenza artificiale, United invia ai viaggiatori messaggi di testo che forniscono aggiornamenti di viaggio personalizzati su tutto, dai cambi di gate e orari di imbarco a dettagli più specifici come cambi di aeromobile ed eventi meteorologici, ora includendo anche mappe radar in tempo reale.
Assistenza automatica per la riprenotazione: invece di aspettare in coda per parlare con un agente o cercare nuove opzioni, gli strumenti self-service di United presentano automaticamente ai viaggiatori opzioni di riprenotazione personalizzate, informazioni sul tracciamento dei bagagli e buoni pasto e hotel quando idonei se il loro volo è in ritardo o cancellato.
Strumento di prenotazione per sedia a rotelle: United ha lanciato un nuovo strumento di dimensionamento digitale che aiuta i clienti a determinare l’aereo giusto per la loro sedia a rotelle.
Agente su richiesta: lo strumento di assistenza clienti virtuale e su richiesta di United è brevettato e consente ai clienti di videochiamare, inviare SMS o chiamare un rappresentante del servizio clienti invece di aspettare in coda in aeroporto. Raccolta di miglia: United è diventata la prima grande compagnia aerea statunitense a consentire ai membri del suo programma fedeltà, MileagePlus, di raccogliere le proprie miglia con familiari e amici in un conto comune.
Informazioni su United

In United, il bene guida la strada. Con hub statunitensi a Chicago, Denver, Houston, Los Angeles, New York/Newark, San Francisco e Washington, D.C., United gestisce la rete di rotte globali più completa tra le compagnie nordamericane ed è ora la più grande compagnia aerea al mondo in base alle miglia dei posti disponibili. Per maggiori informazioni su come entrare a far parte del team United, visita http://www.united.com/careers e maggiori informazioni sulla società sono disponibili su http://www.united.com. United Airlines Holdings, Inc., la società madre di United Airlines, Inc., è quotata al Nasdaq con il simbolo “UAL”.

Informazioni su Starlink

Starlink fornisce Internet ad alta velocità e bassa latenza agli utenti di tutto il mondo. In quanto prima e più grande costellazione satellitare al mondo che utilizza un’orbita terrestre bassa, Starlink fornisce Internet a banda larga in grado di supportare streaming, giochi online, videochiamate e altro ancora. Starlink è progettato e gestito da SpaceX. In qualità di principale fornitore mondiale di servizi di lancio, SpaceX sta sfruttando la sua profonda esperienza sia con le operazioni spaziali che in orbita per implementare il sistema Internet a banda larga più avanzato al mondo.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.