One Air aggiunge un terzo Boeing 747-400 Freighter mentre aumenta la domanda di capacità di carico Asia-Europa


Logo di One Air

La compagnia aerea britannica di trasporto merci, One Air, ha iniziato il suo secondo anno di operazioni di volo aggiungendo un terzo Boeing 747 Freighter alla sua flotta per soddisfare la forte domanda di capacità di carico in Asia ed Europa.

Il Boeing 747-400ERF è entrato a far parte di One Air con un contratto di locazione quinquennale da AeroTransCargo FZE e ha completato il suo primo volo per la compagnia aerea oggi da Hong Kong all’aeroporto di East Midlands.

Un cargo originale costruito da Boeing, è il primo aereo nella flotta di One Air a offrire una porta anteriore e una porta laterale per il carico e lo scarico. La versione -400ERF offre anche una maggiore capacità di carico utile fino a 124.000 kg.

One Air ha iniziato i voli B747F a luglio 2023 dopo aver ricevuto la certificazione AOC dalla Civil Aviation Authority del Regno Unito e ha aggiunto un secondo aereo 747-400 alla sua flotta a dicembre per supportare il suo crescente programma di voli tra Cina/Hong Kong ed Europa.

I primi 12 mesi di operazioni charter della compagnia aerea hanno incluso voli da aeroporti in tutto il Regno Unito, tra cui Londra Heathrow, Londra Stansted, East Midlands Airport, Birmingham, Doncaster/Sheffield, Glasgow Prestwick e Cardiff. Supportando la sua crescente base di clienti di spedizionieri, fornitori di servizi logistici e broker charter, i 747 di One Air hanno anche servito punti in Europa, Medio Oriente e Asia, in particolare Almaty, Amsterdam, Astana, Châteauroux, Hahn, Hong Kong, Jinan, Larnaca, Maastricht-Aquisgrana, Muscat, Shannon e Singapore.

Più di recente, oltre ai voli charter ad hoc, One Air ha operato un contratto per sette voli 747F a settimana da Hong Kong all’Europa per il trasporto di merci generiche.

Questa forte domanda riflette anche le attività commerciali di successo di Air One Aviation, l’agenzia di vendita globale di lancio della compagnia aerea.

Paul Bennett, Presidente e CEO di One Air, ha affermato: “Il nostro business case si è sempre basato sull’elevata domanda che abbiamo riscontrato per una compagnia aerea cargo britannica, e ciò è confermato dal volume di voli che stiamo operando. L’arrivo del nostro terzo 747-400 e la sua maggiore capacità e capacità ci consentiranno di fornire maggiore disponibilità alla nostra crescente base di clienti. Stiamo inoltre portando avanti i nostri piani per la flotta futura e prevediamo di aggiungere almeno un altro aereo cargo nella prima metà del 2025 in base al nostro attuale piano di crescita”.

A supporto del suo terzo aereo, One Air ha reclutato altri 27 membri dell’equipaggio di volo e del personale di supporto, portando la forza lavoro totale presso la sua sede centrale nel Regno Unito a oltre 125 professionisti dell’aviazione e del trasporto merci. All’inizio di quest’anno, One Air ha annunciato che avrebbe iniziato a effettuare voli regolari utilizzando l’East Midlands Airport (EMA) per le operazioni di volo nel Regno Unito. Grazie alla sua favorevole disponibilità di slot e alle minori restrizioni per gli aeromobili cargo, l’aeroporto centrale del Regno Unito è ora il punto di destinazione per i voli settimanali di One Air da Hong Kong.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.