Falko Regional Aircraft Limited (Falko) ha completato la consegna di quattro (4) velivoli Embraer E175 in leasing ad Airlink, il principale vettore regionale indipendente del Sudafrica.
Gli aeromobili sono stati consegnati per conto del fondo gestito da Falko, Falko Regional Aircraft Opportunities Fund II (Fund II), con le prime due consegne che si sono concluse nel quarto trimestre del 2023 e le ultime due consegne ad agosto e settembre 2024. Airlink ora gestisce velivoli E170, E175 ed E190 dal portafoglio gestito da Falko.
“Abbiamo consegnato con successo quattro velivoli E175 alla principale compagnia aerea con sede a Johannesburg, Airlink. L’aggiunta di questi velivoli alla flotta di Airlink segna un altro passo significativo da parte della compagnia aerea per migliorare la sua connettività regionale e le capacità della flotta in tutta l’Africa meridionale e siamo orgogliosi di poterli supportare nel loro percorso di crescita”. Ha commentato Mark Hughes, Chief Commercial Officer di Falko. “La transazione amplia ulteriormente la presenza di Falko in Africa, un mercato sempre più importante per gli aerei regionali. Ci aspettiamo di vedere una crescita significativa e opportunità nel mercato dell’aviazione africano nei prossimi due decenni, poiché i paesi cercano di migliorare la connettività attraverso e all’interno del continente nel tentativo di facilitare la crescita economica”.
Il CEO e amministratore delegato di Airlink, Rodger Foster, ha affermato: “Gli Embraer E175 in leasing di Falko ci offrono la flessibilità per fornire un servizio di bordo coerente e di alta qualità su una più ampia gamma di rotte nella nostra rete. Attualmente serviamo oltre 45 destinazioni nell’Africa meridionale e orientale e raggiungiamo mercati in tutto il mondo attraverso i nostri code-share e altre partnership con 36 delle principali compagnie aeree internazionali del mondo. La comunanza con i nostri altri E-jet è inoltre fondamentale per la formazione dell’equipaggio di volo, le operazioni di volo e il supporto tecnico”.