“Questa transazione sottolinea il nostro impegno ad espandere strategicamente la nostra flotta, consolidando al contempo il nostro rapporto positivo con NAC. Abbiamo rinnovato con successo 29 aeromobili con la conclusione di questa transazione e aggiunto nuovi clienti delle compagnie aeree in tutto il mondo, rafforzando la nostra posizione di locatore leader di aeromobili regionali” Abhineet Awasthi, Transaction Manager, TrueNoord
TrueNoord, locatore specializzato di aeromobili regionali, ha finalizzato l’acquisto di altri otto aeromobili da Nordic Aviation Capital (NAC). La transazione, annunciata per la prima volta a maggio di quest’anno, comprendeva quattro E190 operativi con l’attuale locatario Breeze Airways negli Stati Uniti, tre E190 in Europa con l’operatore LOT e un ulteriore Dash 8-400 con Nexus Airlines in Australia. La novazione di questi aeromobili aumenta significativamente la flotta globale di TrueNoord a un totale di 94 jet regionali e turboelica.
Beata Stachowicz, Team Lead of Transaction & Lease Management di TrueNoord, i cui membri del team sono stati determinanti nella chiusura delle transazioni, spiega come la collaborazione con NAC si sia rafforzata nel corso dei tre accordi di portafoglio conclusi negli ultimi due anni. “Siamo stati lieti di completare la novazione di questi otto aeromobili così rapidamente, il che testimonia il nostro solido rapporto di lavoro con NAC. Entrambi i team hanno lavorato a stretto contatto, dimostrando un elevato livello di esperienza, conoscenza e adattabilità, consentendoci di affrontare efficacemente le varie sfide delle transazioni. Questo accordo evidenzia anche il valore di una partnership a lungo termine, avendo già completato due transazioni precedenti con NAC, i nostri team sono stati in grado di sfruttare lo slancio e gli insegnamenti tratti da quegli accordi per accelerare con successo questo”.
Jack Hynes, Vice President Aircraft Trading di Nordic Aviation Capital, commenta: “Siamo lieti di completare un’altra vendita di portafoglio con TrueNoord. Ringraziamo il loro team per la continua collaborazione e non vediamo l’ora di lavorare con loro per altre opportunità in futuro. Vorremmo anche ringraziare i locatari per il loro supporto nelle vendite”.
Oltre ad aumentare la flotta di TrueNoord a 94 aeromobili, la conclusione di questo accordo di vendita segna anche una serie di altre pietre miliari per il locatore regionale e bilancia ulteriormente la sua presenza globale, con un totale di 27 clienti aerei attivi in 21 paesi. Il rapporto di TrueNoord con Breeze si espande con otto E190 che ora volano come parte della flotta del vettore nordamericano. Anche la rappresentanza di TrueNoord in Australia è rafforzata con Nexus Airlines che ora gestisce tre turboelica di proprietà di TrueNoord nella regione e LOT è diventata la prima compagnia aerea di TrueNoord in Polonia con un totale di sei E190 che si sono uniti alla loro flotta nelle ultime due transazioni NAC.
“Questa crescita ci consente di servire meglio una gamma più ampia di compagnie aeree in più regioni, consolidando la nostra presenza a livello globale”, afferma Abhineet Awasthi, membro del Transaction & Lease Management Team. “La nostra flotta ampliata ci posiziona come un attore leader nel mercato del leasing di aeromobili regionali e riflette la nostra capacità di offrire soluzioni di leasing personalizzate che si allineano alle richieste regionali e alle condizioni di mercato. L’aumento a 94 aeromobili significa anche che abbiamo una rete globale più solida di relazioni con operatori e stakeholder del settore come NAC, rafforzando ulteriormente la nostra capacità di capitalizzare le opportunità di mercato. Le dimensioni della nostra flotta ampliata aumentano la nostra scala, diversità e capacità di fornire aeromobili a una gamma più ampia di clienti delle compagnie aeree”.