Wizz Air festeggia i suoi 20 anni a Charleroi

il

Anteprima immagine

Nel 2004 è stata lanciata una nuova compagnia aerea nell’Europa orientale: Wizz Air. Il suo obiettivo? Diventare un attore importante nel trasporto aereo dell’Europa centrale e orientale e democratizzare i viaggi aerei. Poco dopo, nel luglio 2004, è stata stabilita la partnership tra Wizz Air e l’aeroporto di Bruxelles-Sud Charleroi. La compagnia aerea ha quindi lanciato i suoi primi voli tra la capitale dell’Ungheria, Budapest, e Bruxelles-Charleroi. Nel corso di vent’anni, Wizz Air, ora un partner fedele, ha dato a undici milioni di viaggiatori l’opportunità di decollare da BSCA.

Diamo uno sguardo a questa partnership di successo.

Luglio 2004: il primo Airbus A320 di Wizz Air, riconoscibile per i suoi colori vivaci, è atterrato sulla pista dell’aeroporto di Bruxelles-Sud Charleroi. Il successo è arrivato rapidamente. L’aumento del traffico aereo tra l’Europa orientale e quella occidentale ha aiutato la compagnia aerea ad espandere i suoi voli verso Budapest. Due mesi dopo il suo lancio, la frequenza dei collegamenti tra la capitale dell’Ungheria e Bruxelles-Charleroi è passata da quattro voli a settimana a uno al giorno. Nel settembre 2004, Varsavia-Chopin è stata aggiunta alla gamma di destinazioni offerte da Wizz Air dall’aeroporto di Bruxelles Sud Charleroi.

“E questo è stato solo l’inizio!” osserva Philippe VERDONCK, amministratore delegato dell’aeroporto di Bruxelles Sud Charleroi. “Negli ultimi vent’anni, il rapporto tra Wizz Air e BSCA è andato di bene in meglio. Più di undici milioni di passeggeri sono passati attraverso il nostro aeroporto grazie a Wizz Air. Ciò si è rivelato un’enorme spinta per ciò che possiamo offrire dal nostro hub aeroportuale. Oggi, la compagnia aerea è un importante vettore per i viaggiatori di BSCA”.

Due decenni dopo, Bruxelles-Charleroi è diventato un hub importante per Wizz Air. In origine c’erano due destinazioni disponibili: ora ce ne sono molte di più. Nuove rotte per l’Europa centrale e orientale sono state aggiunte alla gamma di destinazioni disponibili a un ritmo costante. La compagnia aerea ora vola verso tredici destinazioni in otto paesi europei (Albania, Bulgaria, Georgia, Ungheria, Italia, Macedonia del Nord, Polonia e Romania).

Sasha VISLAUS, Communications Manager di Wizz Air, aggiunge: “Siamo orgogliosi di celebrare 20 anni di attività all’aeroporto di Charleroi, durante i quali abbiamo trasportato oltre 11 milioni di passeggeri, offrendo opportunità di viaggio convenienti in tutta Europa e oltre. Con una rete in crescita di quasi 800 rotte verso quasi 200 destinazioni in 53 paesi, Wizz Air continua a impegnarsi per rendere i viaggi aerei accessibili a tutti. La nostra flotta di aeromobili A320/321neo all’avanguardia riflette il nostro impegno per la sostenibilità e l’innovazione, garantendo ai nostri passeggeri sia comfort che tariffe low cost. Non vediamo l’ora di continuare la nostra partnership con l’aeroporto di Charleroi, collegando ancora più viaggiatori alle loro destinazioni da sogno”.

Cécile NEVEN, Ministro vallone per gli aeroporti: “Partner di lunga data di Charleroi, Wizz Air ci consente di viaggiare tra la Vallonia e l’Europa centrale e orientale, nonché i Balcani. Oltre a rafforzare i legami europei, questi voli hanno anche permesso ad alcuni passeggeri di sentirsi più vicini ai propri cari. La compagnia aerea è un attore chiave, sia per l’aeroporto di Charleroi che per la Vallonia, e siamo orgogliosi di celebrare questa meravigliosa partnership.’

La celebrazione è stata un’occasione speciale per i passeggeri, che hanno gustato speciali cupcake commemorativi e firmato un cartello appositamente preparato. Inoltre, hanno avuto l’opportunità di catturare il momento con una cornice fotografica Wizz Air personalizzata, aggiungendo un tocco personale a questa memorabile occasione.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.