Air Corsica è lieta di annunciare l’apertura della linea Figari-Olbia a partire dall’estate 2025. I voli saranno operati una volta a settimana, tutti i venerdì, dal 6 giugno al 26 settembre 2025, su ATR72-600 di nuova generazione recentemente acquisiti dalla Compagnia.
Questa nuova linea mira a rispondere ad una specifica richiesta dei professionisti del settore ricettivo dell’estremo Sud che sono molto investiti in questo progetto, desiderando utilizzare la piattaforma di Olbia come punto di collegamento tra le principali capitali europee e la Corsica.
Infatti, l’incremento registrato dei flussi turistici provenienti dalla Sardegna attraverso il suo aeroporto di Olbia Costa Smeralda (ha ottimi collegamenti aerei offrendo numerosi voli da e per tutta Italia e una moltitudine di destinazioni europee), ha portato Air Corsica e gli albergatori dell’estremo Sud per formare una forte partnership. Questi avranno lo scopo di promuovere i voli Figari-Olbia in diverse capitali europee.
Il nuovo collegamento con Olbia è quindi reso possibile grazie all’impegno di questi socio-professionisti isolani che acquistano una parte significativa dei posti su tutti i voli di andata e ritorno messi in vendita nel 2025. Air Corsica è lieta di una collaborazione di questo tipo che offre molteplici opportunità di tutte le tipologie di clienti siano essi isolani, espatriati o turisti. L’azienda è aperta a partnership di qualità, soprattutto quando favorevoli allo sviluppo del territorio.
Il biglietto “sola andata”, disponibile a partire da 109€ tasse incluse, comprende il trasporto gratuito di un bagaglio registrato del peso di 23 kg e di un bagaglio a mano del peso di 8 kg a persona. I viaggiatori possono informarsi e prenotare sul sito http://www.aircorsica.com o tramite le agenzie di viaggio.
La Sardegna completa la rete Corsica-Italia di Air Corsica, dopo l’apertura nel 2022 e 2023 delle linee per Roma (Ajaccio e Bastia/Roma) e Milano (Figari e Calvi/Milano).