Neos e The New Terminal One annunciano una partnership per le operazioni all’aeroporto JFK

il

Il nuovo Terminal Uno e la compagnia aerea italiana Neos annunciano una partnership per le operazioni all’aeroporto JFK
Logo del nuovo Terminal Uno al JFK (PRNewsfoto/Il nuovo Terminal Uno al JFK)

Il nuovo Terminal Uno all’aeroporto internazionale John F. Kennedy di New York ha svelato una nuova partnership con la compagnia aerea italiana Neos, l’ultima compagnia ad impegnarsi a operare dal terminal internazionale, che accoglierà i clienti nel 2026.

Il nuovo Terminal Uno è una componente chiave della trasformazione da 19 miliardi di dollari dell’aeroporto JFK da parte della Port Authority di New York e del New Jersey in un gateway di livello mondiale, che includerà due nuovi terminal, la modernizzazione e l’ampliamento di due terminal esistenti, un nuovo centro di trasporto terrestre e una rete stradale completamente nuova e semplificata.

Con il suo hub principale all’aeroporto di Milano Malpensa, Neos collega New York City con un servizio non-stop a due delle destinazioni più note d’Italia: Milano, una capitale mondiale della finanza, della moda e del design; e Palermo nella popolare destinazione turistica insulare della Sicilia. La compagnia aerea serve più di 50 destinazioni in Europa, Africa, Asia, Medio Oriente, Nord America e Sud America. Neos gestisce l’aereo Boeing 787-9 Dreamliner per l’aeroporto JFK, offrendo due classi di servizio (Premium ed Economy). Attualmente in volo verso l’attuale Terminal 1 dell’aeroporto JFK, le operazioni di Neos passeranno senza soluzione di continuità al Nuovo Terminal Uno quando aprirà le porte nel 2026.

“L’ingresso di Neos nel nostro crescente elenco di vettori al Nuovo Terminal Uno rappresenta una pietra miliare significativa, offrendo voli non-stop tra New York e l’Italia”, ha affermato Jennifer Aument, CEO del Nuovo Terminal Uno. “Con la nostra apertura nel 2026 all’orizzonte, il nostro impegno a diventare la prima scelta per le compagnie aeree globali di JFK è più forte che mai. Siamo grati a Neos per la sua fiducia e non vediamo l’ora di accoglierli nel nostro terminal”.

“Siamo entusiasti di annunciare la nostra partnership con il Nuovo Terminal Uno dell’Aeroporto Internazionale John F. Kennedy di New York. Questo terminal all’avanguardia offrirà infrastrutture moderne e servizi eccezionali ai nostri passeggeri. Rappresenta sia un’entusiasmante opportunità per rafforzare la nostra presenza nel mercato nordamericano sia un contributo fondamentale alla trasformazione dell’Aeroporto JFK in un gateway di livello mondiale”, ha affermato Carlo Stradiotti, CEO di Neos.

Neos fa ora parte di un gruppo crescente di compagnie aeree internazionali che si è impegnato a operare dal Nuovo Terminal Uno, unendosi ad Air France, KLM, Etihad, LOT Polish Airlines, Korean Air, EVA Air, Air Serbia e SAS. Il Nuovo Terminal Uno ha anche stretto una partnership con Air China per una collaborazione volta a migliorare l’esperienza di viaggio per i clienti cinesi in visita a New York.

Con l’ambizione di essere classificato tra i primi 5 terminal Skytrax a livello mondiale, il Nuovo Terminal Uno offrirà tecnologia all’avanguardia e un’esperienza di vendita al dettaglio e ristorazione di livello mondiale con un forte senso del luogo unico a New York. Il terminal internazionale, con i suoi 2,6 milioni di piedi quadrati, sarà il più grande del JFK una volta completato, occupando l’impronta dell’attuale Terminal 1 e degli ex Terminal 2 e 3.

Informazioni sul nuovo Terminal 1

Il nuovo Terminal 1 dell’aeroporto internazionale John F. Kennedy è un progetto audace ed entusiasmante per sviluppare un terminal internazionale di livello mondiale che fungerà da terminal di ancoraggio nella trasformazione da 19 miliardi di dollari del JFK da parte della Port Authority in un gateway globale per l’area metropolitana di New York e gli Stati Uniti. Il nuovo Terminal 1 stabilirà un nuovo standard per design e servizio, aspirando a ottenere una classifica Top 5 Skytrax e a essere considerato uno dei migliori terminal aeroportuali al mondo.

Il nuovo Terminal 1 è in costruzione su siti ora occupati dal Terminal 1 e dagli ex Terminal 2 e Terminal 3, dove ancorerà il lato sud del JFK. La costruzione avviene in fasi. La prima fase, che include le nuove sale arrivi e partenze e il primo set di 14 nuovi gate, dovrebbe aprire nel 2026. Al termine, previsto per il 2030, il Nuovo Terminal Uno sarà di 2,6 milioni di piedi quadrati, il che lo renderà il terminal più grande del JFK e quasi delle stesse dimensioni dei due nuovi terminal dell’aeroporto LaGuardia messi insieme.

Il Nuovo Terminal Uno sarà un terminal all’avanguardia, con 23 gate, riservato ai voli internazionali. Progettato in modo sostenibile e orientato al futuro, il terminal sarà caratterizzato da ampi spazi pubblici illuminati naturalmente, tecnologia all’avanguardia e una serie di servizi, tutti progettati per migliorare l’esperienza del cliente e competere con alcuni dei terminal aeroportuali più quotati al mondo.

Il consorzio di partner sindacali, operativi e finanziari del Nuovo Terminal Uno è guidato da Ferrovial, JLC Infrastructure, Ullico e Carlyle. Il Nuovo Terminal Uno è in fase di costruzione da parte dei sindacati e siamo impegnati nell’inclusione locale e nella partecipazione sindacale, concentrandoci sulla diversità e sulle opportunità di sviluppo delle capacità, tra cui un’ambiziosa partecipazione obiettivi del 30% per le imprese di proprietà di minoranze e donne, del 10% per le imprese commerciali locali e del 3% per le imprese di proprietà di veterani disabili.

Per saperne di più sul Nuovo Terminal Uno dell’Aeroporto Internazionale JFK, visita https://www.anewjfk.com/projects/the-new-terminal-one/

Informazioni su Neos

Neos è la compagnia aerea parte di Alpitour World, fondata nel 2002 e in brevissimo tempo è diventata la principale compagnia specializzata in rotte leisure a corto, medio e lungo raggio, anche se negli ultimi anni ha lanciato voli di linea, operazioni per altri segmenti di mercato e ora anche voli cargo. Ha 16 aeromobili, 4 hub situati tra Milano Malpensa, Roma Fiumicino, Verona e Bologna e porta i suoi clienti in oltre 50 destinazioni in tutto il mondo. Tra le operazioni più importanti vi sono le rotte verso Cina, New York, Toronto, India, Israele e Kazakistan, che hanno portato rapidamente l’azienda ad aprirsi a nuovi mercati internazionali, nonché le partnership con il mondo della musica e dello sport, rendendo Neos un player unico nel settore dell’aviazione internazionale.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.