
KLM Royal Dutch Airlines (KLM) e Boston Consulting Group (BCG) hanno annunciato che Singapore Airlines sta sfruttando Pathfinder, uno degli strumenti basati sull’intelligenza artificiale nella suite completa sviluppata da KLM e BCG nell’ambito della loro partnership per migliorare le operazioni delle compagnie aeree digitali in tutto il mondo.
Pathfinder è una soluzione personalizzabile e all’avanguardia basata su intelligenza artificiale, apprendimento automatico e ottimizzazione avanzata. La soluzione per l’ottimizzazione intelligente dell’assegnazione degli aeromobili, che è stata adattata alle esigenze di SIA, ha consentito alla compagnia aerea di rafforzare la propria resilienza operativa, migliorare le prestazioni puntuali e utilizzare le risorse dei propri aeromobili in modo più efficiente.
“
Pathfinder facilita decisioni più rapide basate sui dati per Singapore Airlines, consentendoci di ottimizzare le nostre operazioni, realizzare vantaggi in termini di sostenibilità grazie alla riduzione del consumo di carburante e ridurre le interruzioni dei voli come parte del nostro impegno a fornire un’esperienza di livello mondiale a tutti i nostri clienti. Tan Wei Qi, Divisional Vice President Operations Control presso Singapore Airlines
„
“
Negli ultimi sei anni, la partnership KLM-BCG si è affermata come leader nelle operazioni digitali delle compagnie aeree con offerte senza pari sul mercato. Man mano che le esigenze delle compagnie aeree si evolvono, non vediamo l’ora di collaborare ulteriormente con i principali vettori in tutto il mondo per supportare la loro trasformazione digitale nelle operazioni. Siamo lieti di collaborare con Singapore Airlines.
Maarten Stienen, COO KLM e Dirk-Maarten Molenaar, Managing Director e Senior Partner presso BCG
„
„