
Air Transat e il CF Montréal celebrano la loro partnership con l’introduzione di una nuova livrea esclusiva con il logo del club calcistico. Questo design unico ora adorna uno degli aerei Airbus A321LR di Air Transat, a simboleggiare la collaborazione in corso tra queste due istituzioni di Montreal.
“In Air Transat, siamo lieti di aggiungere una nuova dimensione alla nostra partnership con il CF Montréal grazie a questa livrea. Facendo volare questo aereo attraverso la nostra rete, che si estende su quattro continenti, stiamo aiutando a posizionare Montreal come una destinazione imperdibile sulla scena internazionale, aumentando al contempo il profilo del nostro partner al di fuori del paese”, ha affermato Xavier Szwengler, Vice President Marketing and Loyalty di Transat.
Questo progetto segna un’importante pietra miliare nella collaborazione tra Air Transat e il CF Montréal, iniziata nel 2024. Spinta da una passione condivisa per il calcio, uno sport universale e unificante, questa partnership riflette pienamente i valori di diversità e dinamismo della compagnia aerea. Offre inoltre un’opportunità unica per accrescere il profilo di Montreal sulla scena internazionale, evidenziando il suo ruolo di polo culturale e sportivo.
“Questa livrea unica è più di una rappresentazione visiva, è una celebrazione della nostra partnership con Air Transat”, ha affermato Eric Nadeau, Vice President e Chief Revenue Officer di CF Montréal. “Riflette la sinergia tra le nostre due organizzazioni. Siamo entusiasti di vedere i colori del nostro Club librarsi nel cielo sulle ali di una compagnia aerea così rispettata. Questa iniziativa rafforzerà la nostra visibilità e raggiungerà i nostri sostenitori in un modo diverso. Ci auguriamo che i passeggeri che avranno l’opportunità di volare a bordo di questo aereo personalizzato provino lo stesso orgoglio”.
L’aereo Airbus A321LR di nuova generazione presenta cabine spaziose, sistemi di intrattenimento all’avanguardia ed è riconosciuto come l’aereo più efficiente in termini di carburante della sua categoria.
Foto (da sinistra a destra): Alexandra Gonzalez, Flight Director; Eric Nadeau, Vice President e Chief Revenue Officer di CF Montréal; Xavier Szwengler, Vice President Marketing and Loyalty presso Transat; e Nicolas Sarganis, Flight Director.
Informazioni su Air Transat
Fondata a Montreal 36 anni fa, Air Transat è un marchio leader nel settore dei viaggi, votato dai passeggeri come migliore compagnia aerea per il tempo libero del 2024 agli Skytrax World Airline Awards. Il suo programma offre l’accesso a destinazioni internazionali, principalmente in Europa, nei Caraibi, sulla costa orientale degli Stati Uniti, in Sud America e in Nord Africa. Air Transat è riconosciuta per il suo eccellente servizio clienti. Rinnovando la sua flotta con gli aeromobili più efficienti dal punto di vista energetico nella loro categoria, Air Transat si impegna per un settore dei viaggi più sostenibile. Con sede a Montreal e hub principali presso l’aeroporto internazionale YUL Montréal-Trudeau e l’aeroporto di Toronto Pearson (YYZ), ha circa 5.000 dipendenti con uno scopo comune: avvicinare le persone. Air Transat è un’unità aziendale di Transat A.T. Inc. (TSX: TRZ). http://www.airtransat.com
Informazioni su CF Montréal
Fondato nel 1992 e avendo completato la sua prima stagione nel 1993, il CF Montréal è un club calcistico professionistico che gioca nella MLS dal 2012. Ha vinto il campionato canadese cinque volte (2008, 2013, 2014, 2019, 2021) e ha raggiunto la finale della Concacaf Champions League nel 2015, così come i quarti di finale nel 2009 e nel 2022. Il CF Montréal gioca le sue partite casalinghe allo Stade Saputo, uno stadio specifico per il calcio con una capienza di 19.619.
Nel 2010, l’organizzazione ha fondato la CF Montréal Academy, un centro di allenamento calcistico con oltre 100 giocatori. Il CF Montréal è stato il primo club professionistico in Nord America a offrire un programma di studio sportivo. La struttura di sviluppo del club include anche le squadre U13 e U14 Pre-Academy. La rete di Club Partner (CIP) e programmi regionali del Club consentono inoltre al Club di raggiungere circa 1.000 giocatori U8 e U12 aggiuntivi. Il programma femminile è stato introdotto nell’Accademia del Club il 31 maggio 2023.
Attraverso la Montreal Impact Foundation, che ha celebrato il suo decimo anniversario nel 2023, il CF Montréal è profondamente coinvolto nella comunità. La sua missione è organizzare e supportare attività per migliorare la qualità della vita di bambini e famiglie provenienti da comunità svantaggiate. In particolare, fornisce strutture sportive per promuovere l’attività fisica e l’integrazione sociale.