SWISS e Helvetic Airways estenderanno e approfondiranno la loro comprovata e duratura partnership per altri cinque anni. Helvetic Airways opererà fino a 15 aeromobili in tutta la rete europea SWISS per conto di SWISS ai sensi del contratto di wet-lease continuato.
Swiss International Air Lines (SWISS) e Helvetic Airways estenderanno la loro duratura partnership per altri cinque anni. Ai sensi del contratto di wet-lease tra le due compagnie aeree, la compagnia aerea regionale svizzera Helvetic opera fino a 15 aeromobili Embraer E190-E2 ed E195-E2 avanzati ed efficienti in termini di emissioni di carbonio e i loro predecessori E190 ed E195 sulla rete di rotte europee SWISS per conto di SWISS. Tutti questi aeromobili sono noleggiati insieme ai loro equipaggi.
“Helvetic Airways soddisfa pienamente e costantemente tutti i nostri elevati standard di sicurezza e tutte le nostre aspirazioni premium, ed è molto apprezzata dai nostri clienti”, spiega Heike Birlenbach, Chief Commercial Officer di SWISS. “Sono lieto che ora possiamo estendere la nostra partnership di successo. La nostra collaborazione non solo ci consente di coprire i nostri picchi operativi: con gli aeromobili più piccoli di Helvetic, possiamo anche servire destinazioni per le quali i nostri aeromobili SWISS sarebbero troppo grandi”.
“Siamo orgogliosi che la partnership che SWISS e Helvetic Airways hanno coltivato dal 2007 sarà ora ulteriormente estesa e ampliata”, aggiunge il CEO di Helvetic Airways Tobias Pogorevc. “Questo ci conferma che soddisfiamo costantemente gli elevati standard di qualità e affidabilità di SWISS e che i nostri avanzati bimotori regionali integrano idealmente la flotta di aeromobili SWISS”.
Helvetic Airways opererà fino a nove aeromobili per conto di SWISS nel prossimo periodo di orario invernale, mentre si prevede che fino a 15 aeromobili Helvetic saranno in servizio sulle rotte SWISS negli orari estivi più affollati del 2025