Aer Lingus aprirà un volo diretto da Dublino a Nashville dal prossimo 12 aprile 2025 con A321XLR

il

Anteprima immagine

L’aeroporto internazionale di Nashville e Aer Lingus annunciano un nuovo servizio diretto per Dublino, Irlanda
-Un nuovo volo da Nashville (BNA) a Dublino (DUB) collega Music City all’Irlanda.

-Il servizio inizia il 12 aprile 2025

-Aer Lingus offre anche collegamenti senza interruzioni tramite Dublino verso 22 destinazioni in tutta Europa, tra cui Amsterdam, Parigi, Londra e Roma

-I clienti diretti negli Stati Uniti risparmieranno tempo utilizzando la struttura di sdoganamento e immigrazione statunitense dell’aeroporto di Dublino

L’aeroporto internazionale di Nashville®, noto anche come BNA®, e la compagnia di bandiera irlandese, Aer Lingus, hanno annunciato oggi il lancio di un nuovo servizio aereo internazionale diretto tra Nashville e Dublino, Irlanda, a partire dal 12 aprile 2025. Le tariffe partono da $ 499, comprese tasse, commissioni e spese del vettore.

Un Airbus A321XLR all’avanguardia servirà questa rotta di 8,5 ore da Nashville a Dublino quattro volte alla settimana il martedì, giovedì, sabato e domenica, con collegamenti successivi attraverso Dublino verso le principali città europee tra cui Londra, Edimburgo, Roma, Amsterdam, Parigi, Manchester e Berlino. Questo servizio offrirà ai viaggiatori un accesso diretto agli splendidi paesaggi e all’ampia scena culinaria dell’Irlanda. Le culture distintive dell’Irlanda e di Nashville sono allineate in modo unico, condividono una profonda passione per la musica country e promuovono ricche collaborazioni artistiche.

“Oggi inizia un nuovo capitolo nella storia dei viaggi, poiché Music City e l’Emerald Isle sono collegate da un volo non-stop attraverso la nostra nuova entusiasmante partnership con Aer Lingus”, ha affermato Doug Kreulen, presidente e CEO della Metropolitan Nashville Airport Authority (MNAA). “La leggendaria scena musicale di Nashville e la ricca storia di Dublino rendono questa un’accoppiata naturale. Questo volo diretto offrirà ai viaggiatori un’opportunità indimenticabile di provare il meglio di entrambi i mondi, dall’esplorazione degli splendidi paesaggi e delle antiche rovine irlandesi all’immersione nella vivace esperienza di Broadway di Nashville. È la combinazione perfetta per chi cerca avventura, cultura e un viaggio davvero indimenticabile.”

Questa nuova rotta non solo offrirà ai cittadini del Middle Tennesse un accesso diretto all’Irlanda e all’Europa, ma stimolerà anche il turismo e le opportunità economiche per la regione. Aer Lingus è la quinta compagnia aerea europea più grande tra gli Stati Uniti e l’Europa. Dublino, una città intrisa di storia e cultura, offre un’accattivante miscela di monumenti iconici e delizie contemporanee. I visitatori possono esplorare attrazioni iconiche come il Castello di Dublino, la Cattedrale di San Patrizio e la Guinness Storehouse, o semplicemente passeggiare per le affascinanti strade della città e godersi la sua atmosfera vivace.

Susanne Carberry, Chief Customer Officer di Aer Lingus, ha commentato: “Questa tratta diretta tra Dublino e Nashville è un’aggiunta estremamente entusiasmante alla rete nordamericana in espansione di Aer Lingus. Questa connessione non-stop rafforzerà i profondi legami culturali, musicali e commerciali tra Irlanda e Tennessee.

“Sappiamo che i nostri clienti irlandesi saranno lieti di sperimentare l’atmosfera elettrica di Music City, mentre i clienti in partenza da Nashville godranno di un caloroso benvenuto irlandese mentre volano con Aer Lingus verso Dublino.

“Oltre a offrire voli diretti da Nashville all’idilliaca Irlanda, Aer Lingus offre anche collegamenti senza interruzioni verso 22 affascinanti destinazioni in tutta Europa.”

I visitatori dell’Irlanda possono esplorare la Wild Atlantic Way dell’isola, un percorso costiero lungo la costa frastagliata dell’Irlanda. Il percorso dalla penisola di Inishowen a nord fino alla pittoresca città di Kinsale, nella contea di Cork, a sud si snoda attraverso la contea di Mayo, la contea di Clare e la contea di Kerry, toccando punti panoramici come le scogliere di Moher e Slieve League. Per coloro che desiderano esplorare l’Europa, l’Irlanda è il punto di partenza perfetto per una vacanza europea.

“Sono entusiasta di vedere Music City collegarsi all’Isola di Smeraldo e sono emozionato per i cittadini di Nashville e Dublino di sperimentare ciò che ogni città ha da offrire, sia le nostre somiglianze che ciò che ci rende unici”, ha affermato Freddie O’Connell, sindaco del governo metropolitano di Nashville e della contea di Davidson. “Le maggiori opzioni di viaggio di Nashville ci offrono l’opportunità di mostrare ai visitatori tutto ciò che rende Nashville una città così vivace e accogliente, e per i cittadini di Nashville di sperimentare la ricca storia di una città come Dublino”.

“Questo è un giorno di festa sia per Nashville che per l’Irlanda”, ha affermato Amy Seigenthaler Pierce, Console onorario d’Irlanda nel Tennessee. “Per generazioni, le nostre comunità sono state fortemente legate dal nostro comune patrimonio, dalla musica, dalla cultura e dagli affari. Questo nuovo servizio aereo non-stop ci lega ancora di più. Grazie alla Metropolitan Nashville Airport Authority, alla Dublin Airport Authority e ad Aer Lingus per aver reso questo sogno realtà. Non vediamo l’ora di iniziare ad accogliere ancora più visitatori irlandesi a Nashville”.

“Le forti tradizioni musicali hanno unito Nashville e l’Irlanda per molti anni e abbiamo lavorato con tour operator e media locali per promuovere Music City negli ultimi dieci anni”, ha affermato Deana Ivey, presidente dent e CEO della Nashville Convention & Visitors Corp. “Questa nuova rotta Aer Lingus continuerà ad aprire l’accesso ad altri mercati europei chiave, che è un altro motivo per cui abbiamo cercato aggressivamente un servizio non-stop per Dublino lo scorso anno. Non vediamo l’ora di accogliere visitatori dall’Irlanda e da oltre per provare la musica eccezionale, la cucina e la cultura vibrante che Nashville ha da offrire”.

Questo collegamento con l’Irlanda accrescerà l’attrattiva internazionale di Nashville e fornirà una porta d’accesso per i viaggiatori che desiderano esplorare l’Irlanda e oltre.

Per maggiori informazioni su Aer Lingus o per prenotare il tuo viaggio in Irlanda, visita http://www.aerlingus.com

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.