Mandarin Airlines aggiunge un altro ATR 72-600 alla sua gamma

il

Anteprima immagine

Mandarin Airlines, la sussidiaria regionale della compagnia di bandiera di Taiwan China Airlines, e il produttore di aeromobili regionali numero uno al mondo ATR, ha annunciato oggi la firma di un ordine fermo per un ATR 72-600, sottolineando l’incrollabile fiducia della compagnia aerea in ATR come piattaforma ottimale per le operazioni nazionali dell’isola.

Questo accordo strategico arriva subito dopo l’ordine per sei ATR 72-600 effettuato al Paris Air Show dello scorso anno. La consegna degli aeromobili aggiuntivi è prevista per il primo trimestre del 2026, per soddisfare la domanda di punta di Mandarin Airlines. Tre dei sei aeromobili dell’ordine precedente sono stati consegnati, mentre le consegne dei successivi tre avverranno nel terzo e quarto trimestre del 2025.

Il turboelica all’avanguardia completerà la flotta esistente della compagnia aerea di 12 ATR 72-600. Operando principalmente dal suo hub principale presso l’aeroporto di Taipei Songshan, Mandarin Airlines svolge un ruolo fondamentale nella rete nazionale di Taiwan, offrendo collegamenti essenziali verso otto destinazioni chiave, tra cui le isole di Kinmen, Penghu e Matsu. Servizi aerei affidabili garantiscono un accesso costante a beni, servizi e trasporti essenziali per residenti e aziende, oltre a stimolare la crescita economica e promuovere l’integrazione sociale.

Il presidente di Mandarin Airlines, Kao Shing-Hwang, ha espresso il suo entusiasmo per l’espansione della flotta, affermando: “L’aggiunta di questo nuovo ATR 72-600 sottolinea la nostra fiducia in ATR come piattaforma preferita per servire in modo responsabile i mercati nazionali dell’isola. L’eccezionale efficienza nei consumi, i bassi costi operativi e l’affidabilità del turboelica lo rendono la scelta perfetta per rafforzare le nostre rotte attuali ed esplorare nuovi servizi per stimolare ulteriormente l’economia locale e il settore turistico in tutto Taiwan”.

Nathalie Tarnaud Laude, amministratore delegato di ATR, ha aggiunto: “Mandarin Airlines ha costantemente sbloccato nuove opportunità per le comunità taiwanesi in modo responsabile ed economico negli ultimi sette anni. Siamo grati per la loro continua fiducia nelle capacità di ATR, che testimonia la rilevanza del nostro prodotto per le loro operazioni, e siamo fortemente impegnati a fornire loro un supporto continuo, garantendo operazioni affidabili e redditizie a lungo nel futuro”.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.