6E Shuffle: IndiGo e Spotify collaborano per introdurre playlist personalizzate. Ora, ovunque tu viaggi, c’è una playlist 6E per quello!

il

Anteprima immagine

La compagnia aerea preferita in India, IndiGo, e la piattaforma di streaming audio globale, Spotify, hanno collaborato per lanciare 6E Shuffle, un’esperienza unica nel suo genere che genera playlist di viaggio esclusive per gli utenti in base ai loro viaggi e alle loro preferenze. Come valore aggiunto, IndiGo e Spotify offrono anche ai clienti che prenotano e viaggiano direttamente con IndiGo, 4 mesi di abbonamento Spotify Premium gratuito.

Grazie a questa partnership, gli ascoltatori potranno usufruire di playlist personalizzate in base alle loro destinazioni di viaggio, al loro umore e alle loro preferenze di genere. Le playlist saranno disponibili per i clienti una volta scaricata l’app Spotify. Inoltre, sfruttando l’innovativa tecnologia di Spotify, i viaggiatori riceveranno suggerimenti di destinazioni curate per il loro prossimo viaggio, su misura per i loro gusti e le loro preferenze musicali. Possono anche visitare le pagine di destinazione di IndiGo per maggiori informazioni su queste città.

Dati recenti di Spotify hanno rivelato che gli ascoltatori in India cercano musica legata ai viaggi su Spotify in media 22 lac+ volte al mese e il volume più alto di queste ricerche può essere attribuito agli ascoltatori della Gen Z, in particolare i 18-24enni. È interessante notare che l’orario più comune per queste ricerche è tra le 15:00 e le 16:00 e, quest’anno, le ricerche di musica legata ai viaggi su Spotify in India hanno raggiunto il picco il 20 aprile.

Con 6E Shuffle, entrambi i marchi uniscono viaggio e musica, elementi inseparabili e con un’enorme connessione emotiva con il comportamento dei consumatori, soprattutto quando si tratta di creare e sbloccare ricordi fondamentali. Come parte di questa collaborazione, i marchi pubblicheranno un video con l’artista I-Pop e cinematografico Armaan Malik per ispirare i viaggiatori IndiGo a “sintonizzarsi e partire con stile, perché c’è musica per chilometri”. La campagna sottolinea che c’è musica per ogni viaggio, non importa dove si vada o qualunque sia l’umore, “c’è una playlist 6E per quello”.

Neetan Chopra, Chief Digital and Information Officer, IndiGo, ha affermato: “Siamo lieti di annunciare la nostra collaborazione con Spotify per offrire ai nostri clienti un’esperienza di viaggio unica nel suo genere con un abbonamento gratuito di 4 mesi e playlist personalizzate. Viaggi e musica sono interconnessi e questa partnership riflette il nostro impegno nel soddisfare le esigenze in continua evoluzione dei nostri clienti e consentire viaggi memorabili. La nostra visione è quella di creare un’esperienza immersiva per i nostri clienti, mentre rimaniamo impegnati a offrire esperienze di viaggio convenienti, senza problemi e puntuali attraverso la nostra vasta rete”.

Neha Ahuja, Director of Marketing, Spotify India, ha aggiunto: “La musica è parte integrante del viaggio, che sia per lavoro o per le vacanze, e la nostra partnership con IndiGo è così rilevante perché ci consente di attingere a utenti esistenti e nuovi. Sappiamo che il viaggio è uno dei casi d’uso più importanti per la musica e solo quest’anno gli ascoltatori di Spotify in India hanno creato diverse centinaia di migliaia di playlist sui viaggi, con oltre 7,5 lac di playlist create su “guida”, seguite da “viaggio”, “autobus” e “viaggio su strada”. Cerchiamo sempre di collaborare con marchi con cui la nostra sinergia si adatta e possiamo raggiungere il pubblico giusto, in modo significativo, e questo è uno di questi esempi”.

Per maggiori informazioni, i consumatori possono visitare il sito Web di IndiGo o scaricare l’app mobile IndiGo o visitare una pagina dedicata alla partnership: https://www.goindigo.in/indigo-spotify.html o generare playlist tramite il microsito dedicato: https://6eshuffle.withspotify.com/.

Informazioni su IndiGo:
IndiGo è tra i vettori low-cost in più rapida crescita al mondo. IndiGo ha una filosofia semplice: offrire tariffe accessibili, voli puntuali e un’esperienza di viaggio cortese e senza problemi attraverso la sua rete senza pari. Con la sua flotta di oltre 370 aeromobili, la compagnia aerea opera circa 2100 voli giornalieri e collega oltre 85 destinazioni nazionali e oltre 30 destinazioni internazionali. India by IndiGo! Per maggiori informazioni, visita http://www.goindigo.in/ o scarica la nostra app mobile. Puoi anche contattarci su Facebook, Twitter e Instagram.

Informazioni su Spotify:
La piattaforma di Spotify ha rivoluzionato per sempre l’ascolto della musica quando abbiamo lanciato nel 2008. Il nostro passaggio al podcasting ha portato innovazione e una nuova generazione di ascoltatori al mezzo e nel 2022 siamo entrati nel prossimo mercato audio pronto per la crescita con l’aggiunta degli audiolibri.

Oggi, più ascoltatori che mai possono scoprire, gestire e godersi oltre 100 milioni di tracce, 6 milioni di titoli di podcast e 350.000 audiolibri alla carta su Spotify. Siamo il servizio di abbonamento allo streaming audio più popolare al mondo con oltre 626 milioni di utenti, di cui 246 milioni di abbonati in più di 180 mercati.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.