
La compagnia aerea americana Delta Air Lines lancia un nuovo collegamento tra Minneapolis e Copenaghen, guarda caso dopo che con SAS è stata siglata una partnership. Tutto fila nel giusto binario.
Questo è il comunicato di Delta Air Lines:
Scandi Summer: Delta lancia il primo volo diretto Minneapolis-St. Paul-Copenaghen
La nuova rotta da MSP a Copenaghen partirà a maggio 2025, espandendo la rete europea di Delta con il supporto del suo nuovo accordo di code sharing con Scandinavian Airlines (SAS).
Delta sta aumentando la connettività con l’Europa con l’aggiunta di un nuovissimo servizio diretto dal suo hub di Minneapolis-St. Paul (MSP) a Copenaghen (CPH) a partire da maggio 2025, operativo tre volte alla settimana. Con l’aggiunta di questa nuova rotta, Delta fornirà ai clienti che viaggiano da MSP un accesso diretto a sette destinazioni europee.
“Delta continua a rafforzare la sua rete globale e offre un accesso senza pari all’Europa da Minneapolis-St. Paul con questo nuovo servizio diretto per Copenaghen, una delle città più vivaci e culturalmente ricche d’Europa”, ha affermato Joe Esposito, Senior Vice President – Network Planning di Delta. “Questa rotta crea un collegamento inestimabile tra due importanti hub partner di SkyTeam, offrendo connettività e opzioni di viaggio senza pari per i clienti che viaggiano tra Scandinavia e Nord America”.
“Siamo entusiasti che Delta stia espandendo il servizio diretto per l’Europa da MSP il prossimo anno, offrendo ancora più collegamenti in quella regione attraverso il suo nuovo partner SkyTeam Scandinavian Airlines System”, ha affermato Brian Ryks, CEO e direttore esecutivo della Metropolitan Airports Commission, che possiede e gestisce l’aeroporto MSP. “Molti abitanti del Minnesota hanno origini scandinave e questa nuova rotta offre un ottimo accesso per supportare legami culturali più profondi e la continuazione dei collegamenti commerciali transatlantici tra le nostre regioni”. “Questa è davvero una bella notizia e non vediamo l’ora di accogliere un’altra rotta con Delta Air Lines all’aeroporto di Copenaghen”, ha affermato Peter Krogsgaard, CCO dell’aeroporto di Copenaghen. “Delta è una delle compagnie aeree più grandi al mondo e con una nuova rotta diretta da Copenaghen a Minneapolis, molti viaggiatori avranno accesso diretto a uno degli hub chiave di Delta, che offre numerose connessioni verso destinazioni in Nord America, nei Caraibi e in Messico. Siamo anche entusiasti di accogliere ancora più visitatori americani, che con una rotta diretta per Copenaghen, non solo hanno l’opportunità di visitare una delle città più belle del mondo, ma hanno anche facile accesso alle numerose rotte da Copenaghen verso destinazioni in tutta Europa”.

Collegamento tra l’Upper Midwest e la Scandinavia
Delta ha annunciato di recente una partnership con SAS, la compagnia aerea di bandiera di Danimarca, Norvegia e Svezia. Con questo nuovo accordo di code sharing, i clienti Delta e SAS che viaggiano da Minneapolis-St. Paul a Copenaghen avranno accesso a più di 80 destinazioni aggiuntive oltre Copenaghen. Nel frattempo, come compagnia aerea più grande di MSP, Delta fornirà ai clienti che viaggiano da CPH a MSP collegamenti verso oltre 110 città negli Stati Uniti e in Canada.
“Questa aggiunta al servizio Delta è un nuovo entusiasmante collegamento globale per la nostra regione e per la comunità imprenditoriale del Minnesota”, ha affermato il presidente del MAC Rick King. “Non vediamo l’ora di scoprire le nuove opportunità che questo offrirà ai nostri viaggiatori d’affari e di piacere”.
COMFORT PER COPENAGHEN
In MSP, Delta eleva l’esperienza pre-volo con tre Delta Sky Club, ognuno dei quali offre ai clienti idonei servizi pensati come un assortimento di offerte di pasti, selezioni di bevande premium e uno spazio lounge appositamente creato. L’ultima aggiunta, svelata nel 2023, è la più grande di sempre, con posti a sedere per oltre 450 ospiti, il primo Sky Deck presso MSP e altro ancora.
Questa rotta per Copenaghen sarà operata sugli aeromobili A330-300 di Delta dotati di Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e Main Cabin.
I clienti Delta One potranno godere di un’esperienza di lusso con posti a sedere completamente reclinabili, biancheria da letto premium, opzioni di bevande ampliate e un pasto stagionale di quattro portate curato dallo chef. I passeggeri Delta One riceveranno i nostri nuovi esclusivi kit di cortesia della casa di moda italiana Missoni, caratterizzati da dettagli di lusso che renderanno la loro esperienza di volo ancora più speciale.Per i clienti di Delta Premium Select, sedili più ampi, reclinazione più profonda e servizio elevato creano un viaggio più spazioso e rilassante attraverso l’Atlantico. In tutte le cabine, i passeggeri possono godere di un’esperienza di cibo e bevande curata insieme all’accesso a oltre 1.000 ore di intrattenimento tramite Delta Studio.
I clienti pronti a prenotare una vacanza a Copenaghen possono semplificare la pianificazione con Delta Vacations, con voli e hotel, corse e attività consigliati dagli esperti prenotati tutto in un unico posto. Con Delta Vacations, i soci SkyMiles godono di vantaggi esclusivi, come l’accumulo di Medallion Qualification Dollars (MQD) per lo status Medallion non solo sul volo, ma anche sulle porzioni di hotel, noleggio auto e attività del loro viaggio. Inoltre, i soci possono guadagnare fino a 10.000 miglia bonus a persona in aggiunta alle miglia di volo e possono utilizzare le miglia per coprire parte o tutti i costi della loro vacanza.
Per maggiori informazioni sulla nuova rotta di Delta e sulla sua rete globale in espansione, visita delta.com.