“Pie in the Sky”al Thanksgiving di Boston: la celebrazione della gratitudine

il

Con Thanksgiving il quarto giovedì di novembre, inizia la stagione delle torte: torte di mele, di zucca, di carote. Ed ogni ristorante fa a gara per servirle. La festa più importante negli Stati Uniti è uno dei migliori momenti dell’anno per assaggiare alcune delle migliori torte della regione.La Greater Boston delizia tutti con svariate opzioni golose, dal cioccolato bourbon e noci pecan, così come le classiche torte di zucca e mela. Basta che la torta sia friabile e burrosa.
Ma Thanksgiving non è solo la grande abbuffata intorno al tavolo con l’intera famiglia e gli amici più cari. E’ la giornata della gratitudine e la continua generosità della comunità di ristoranti di Boston rende possibili tutti gli eventi di raccolta fondi o di sostegno alle organizzazioni locali che aiutano chi ne hanno bisogno in questo periodo dell’anno. Nello scenario delle numerose organizzazioni senza scopo di lucro coinvolte in varie attività dalla cucina al servizio dei pasti, Community Serving ha adottato il potere del cibo per far guarire persone malate. Infatti, forniscono pasti quotidiani a casa a coloro che vivono con persone affette da malattie croniche o critiche. Offrono 16 diete studiate ad hoc per aiutare le persone a migliorare la loro salute attraverso alimenti appropriati, realizzati con ingredienti genuini. Ogni anno, preparano e consegnano a casa oltre un milione di pasti a migliaia di famiglie colpite da una malattia critica o cronica. Quasi la metà dei pasti che preparano viene consegnata alle famiglie.E’ grazie a questa organizzazione che da oltre 30 anni si svolge la campagna “Pie in the Sky” in coincidenza con il Giorno del Ringraziamento. Ma cosa significa “torta nel cielo”?
Stando al dizionario Britannica è un’espressione che definisce qualcosa di buono che si presume possa accadere, ma che sembra impossibile o improbabile: un obiettivo molto improbabile o irrealistico, un piano, un progetto.Ed affettivamente Pie in the Sky è la vendita annuale di dolci del Ringraziamento della Community Servings che si affida ad un esercito di 500 volontari per vendere torte o raccogliere donazioni dalle loro reti a sostegno dei programmi di pasti e nutrizione su misura. La vendita di ogni torta o donazione fornisce una settimana di pasti fatti a mano, che vengono consegnati a casa ad un cliente di Community Servings.
Pie in the Sky – nata all’inizio degli anni ’90 come una vendita di dolci della comunità – ha contribuito a finanziare il lavoro della preparazione e consegna di pasti caldi e nutrienti alle persone che vivono gli effetti negativi dell’HIV/AIDS.Nel corso di diversi decenni e con il sostegno di più di 150 generosi cuochi, panettieri, ristoratori e ristoranti della zona di Boston che hanno cucinato e donato Thanksgiving Pie. Pie in the Sky è diventata famosa come “la vendita di dolci più grande del mondo.” Ora una tradizione di festa onorata, “Pie” è stato adottata da agenzie con la stessa mentalità a livello nazionale per raccogliere fondi critici per ulteriori programmi di nutrizione della comunità.Ogni novembre dal 1993, i ristoranti, i panifici, i ristoratori e gli hotel più generosi di Boston donano migliaia di torte che 500 volontari vendono a familiari, amici e colleghi in tempo per celebrare la stagione delle feste. Sostenendo la vendita di torte, si aiuta direttamente a fornire migliaia e migliaia di pasti salutari personalizzati a persone e famiglie in Massachusetts e nelRhode Island.Grazie alla generosità degli sponsor di Boston, più di 90 centesimi di ogni dollaro raccolto durante Pie in Sky va a pasti e servizi di consulenza nutrizionale per i pazienti. Decine di volontari si riuniscono il fine settimana prima del Ringraziamento e i giorni che precedono la festa, per aiutare con la logistica e la gestione degli eventi. Le mansioni comprendono: consegna di scatole e scatole ai vari partner coinvolti nella panificazione; selezionare e organizzare le torte, controllarne la qualità, supportare la distribuzione ed il personale addetto presso i siti di consegna locali in tutta la Greater Boston.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.