
Il 29 ottobre, Korean Air ha celebrato il 30° anniversario della sua rotta per San Francisco, segnando tre decenni di collegamento tra Corea e San Francisco con un servizio eccezionale e dedizione sia alla comunità coreana che a quella internazionale.
Per celebrare questo traguardo, Korean Air ha assegnato un biglietto di andata e ritorno omaggio in classe economica tra San Francisco e Seoul Incheon al 30° passeggero che ha effettuato il check-in per il volo KE024 diretto a Seoul Incheon. Inoltre, tutti i passeggeri di questo volo hanno ricevuto speciali regali di anniversario, tra cui una tote bag disegnata dalla Korean Association of New York Artists (KANA) e una selezione di cioccolatini Ghirardelli, una rinomata prelibatezza di San Francisco.
“In questa significativa occasione, esprimiamo la nostra sincera gratitudine ai nostri clienti per il loro incrollabile supporto negli ultimi 30 anni e per aver scelto Korean Air per i loro viaggi”, ha affermato Jin Ho Lee, Senior Vice President e Head of Americas Regional Headquarters di Korean Air. “Siamo entusiasti di continuare a collegare la Corea e San Francisco e di offrire ai nostri clienti servizi eccezionali negli anni a venire”.
Come parte delle celebrazioni, Korean Air ospiterà una cena speciale nel centro di San Francisco il 30 ottobre. Si prevede che parteciperanno circa 80 ospiti, tra cui rappresentanti di Korean Air, il consolato coreano, partner del settore, importanti agenzie di viaggio e media.
Korean Air ha lanciato per la prima volta il suo servizio per San Francisco il 29 ottobre 1994, stabilendo una rotta regolare per passeggeri dall’aeroporto di Gimpo all’aeroporto internazionale di San Francisco. Sin dal suo inizio, la compagnia aerea ha mantenuto un programma di almeno sette voli a settimana, migliorando significativamente i collegamenti e gli scambi economici tra la Corea e la costa occidentale degli Stati Uniti, in particolare nei settori IT e dei semiconduttori, migliorando l’accesso alla Silicon Valley.
Nel 2023, circa 176.000 passeggeri hanno viaggiato sulla rotta per San Francisco, rendendola la seconda rotta più popolare di Korean Air sulla costa occidentale degli Stati Uniti, dopo Los Angeles. Korean Air opera con aeromobili widebody, come il Boeing 777, per garantire ai passeggeri un comfort eccezionale su questa importante rotta.
Informazioni su Korean Air
Al servizio del mondo da oltre 55 anni, Korean Air è una delle prime 20 compagnie aeree al mondo, con oltre 27 milioni di passeggeri trasportati nel 2019, prima del COVID. Con il suo hub globale presso l’aeroporto internazionale di Incheon (ICN), la compagnia aerea serve 113 città in 40 paesi in cinque continenti con una flotta moderna di 159 aeromobili e oltre 20.000 dipendenti professionisti.
Le eccezionali prestazioni e l’impegno di Korean Air per il massimo livello di sicurezza e servizio clienti sono stati ampiamente riconosciuti. La compagnia aerea ha ricevuto numerosi premi, tra cui una valutazione a 5 stelle da Skytrax e i premi Air Transport World’s Airline of the Year e Cargo Operator of the Year.
Korean Air è un membro fondatore dell’alleanza aerea SkyTeam ed è cresciuta fino a diventare una delle più grandi compagnie aeree transpacifiche attraverso la sua joint venture con Delta Air Lines.
Per maggiori informazioni su Korean Air, visitare http://www.koreanair.com, Korean Air Newsroom, facebook.com/KoreanAir, instagram.com/KoreanAirworld e Twitter@KoreanAir_KE.