
La Cina e Venezia si vogliono legare ancor di più in futuro. Non é passato che un mese dall’inaugurazione del volo diretto per Shanghai con China Eastern Airlines e i vertici di SAVE SpA con Enrico Marchi – Presidente – e Camillo Bozzolo – direttore aviation business – a margine della mostra “Viaggio di conoscenze. Il Milione di Marco Polo e la sua eredità tra Oriente e Occidente” hanno fatto un giro di incontri con aeroporti ed aerolinee. Oltre all’Ambasciata in Italia a Pechino dove hanno incontrato Marco Midolo – Primo Consigliere della rappresentanza diplomatica.
Infatti sulla spinta del nuovo collegamento, a quanto pare viaggia all’85% di coefficiente di riempimento. É nei nuneri che il vettore aveva pronosticato. Insomma, si aprono le prospettive per nuove opportunità. La stampa fa i nomi di Pechino, Chengdu e Guangzhou. Questi potrebbero essere i nuovi scali futuri per collegamenti non stop su Venezia.
C’é tanto entusiasmo, anche se la realtà é che la Cina verso l’estero fatto 100 é al 52% di quanto era nell’ante Covid. Queste sono le cifre emerse a margine di una manifestazione a Malta di un grosso network, APG, che lavora a dtretto contatto con leaerolinee straniere in tutti i continenti.