Questo è l’annuncio che TUI ha fatto pèer comunicare il ritiro dal servizio del Boeing 767-300ER dalla flotta d TuiFly.NL, parte del gruppo turistico TUI.
Il velivolo oltre a prestare servizio in Olanda talvolta era operante anche in Belgio.
L’aereo ha operato come ultimo volo una Amsterdam-Fuerteventura-Lanzarote-Amstrdam. il volo è stato effettuato ieri. poi il velivolo è stato trasferito a Istanbul SAW con un ferry flight. Per ora è ignoto il suo futuro.
Questa mattina salutiamo l’ultimo Boeing 767 della nostra flotta. Il PH-OYJ ‘Sunshine’ parte per l’ultima volta dall’aeroporto di Schiphol con i suoi colori TUI.
Ha sempre prestato servizio nella flotta TUI, iniziando come Britannia nel 2000, poi come Arkefly dal 2011, e dopo un periodo in Belgio dal 2015 al 2022 come TUI fly, è tornata sotto bandiera olandese come PH-OYJ fino ad oggi.
Con quasi 18.000 cicli di volo e quasi 100.000 ore di volo, ha svolto un’enorme quantità di lavoro. Con gratitudine per il suo comprovato servizio, le diciamo addio oggi insieme all’equipaggio del pozzetto e della cabina e al team di ingegneria e manutenzione.
Fine di un’era, la flotta olandese TUI è ora composta da Boeing 787 e 737 MAX, rendendola una delle flotte più giovani nei cieli.