Korean Air pubblica i dati del terzo trimestre 2024

il

Risultati finanziari di Korean Air per il terzo trimestre del 2024
(Non consolidati)

Nel quarto trimestre del 2024, Korean Air punta a rafforzare la propria posizione di mercato attraverso iniziative mirate. Il business passeggeri amplierà la propria rete nel sud-est asiatico per catturare la domanda invernale e implementare misure di diversificazione dei ricavi. La divisione cargo manterrà un approccio agile alle dinamiche di mercato, in particolare per quanto riguarda le relazioni tra Stati Uniti e Cina e le fluttuazioni del mercato marittimo, concentrandosi al contempo sulla massimizzazione delle opportunità durante la stagione di punta di fine anno.

Korean Air ha registrato un fatturato del terzo trimestre di 4,2408 trilioni di KRW (3,213 miliardi di USD), con un aumento del 10% su base annua. Questa crescita è stata sostenuta da un’espansione della capacità di successo durante la stagione di punta estiva e da operazioni di carico ottimizzate, in particolare nel settore dell’e-commerce.

I ricavi del business passeggeri sono cresciuti del 2% su base annua a 2,6173 trilioni di KRW nel terzo trimestre. Questa performance riflette una gestione efficace dei rendimenti attraverso l’impiego strategico della capacità su rotte ad alta domanda durante i periodi di punta, come le vacanze estive e la festa di Chuseok, insieme a sforzi proattivi per attrarre passeggeri di classe premium.

Il business cargo della compagnia aerea ha registrato un fatturato di 1,1198 trilioni di KRW, con un aumento del 22% su base annua. Nonostante i tipici venti contrari stagionali, l’azienda ha sfruttato la crescita continua nel settore dell’e-commerce in Cina per ottenere risultati solidi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.