Questo è il messaggio diffuso dalla società di gestone dell’aeroporto di Cuneo per comunicare il taglio del nastro della nuova base di manutenzione di SkyAlps.
“Siamo lieti di inaugurare ufficialmente oggi la base di manutenzione SkyAlps, che diventa finalmente una realtà operativa a Cuneo Airport!
Il primo aereo della flotta della compagnia aerea è in fase di completamento della manutenzione all’interno del nostro hangar, segnando l’inizio di un nuovo capitolo per lo scalo e per la diversificazione delle attività aeronautiche.
La base, annunciata pochi mesi fa, impiega attualmente 6 professionisti qualificati, con una crescita già pianificata: entro il 2025 il team raggiungerà i 12 membri per poi arrivare fino a 30, generando un hashtag#impatto sempre più significativo sul nostro territorio.
SkyAlps effettuerà progressivamente nell’hangar le manutenzioni di tutta la propria flotta, oggi composta da 8 aeromobili Dash-8 Q400, con un’espansione a 11 entro l’estate.
Siamo felici di rappresentare un tassello importante nello sviluppo della compagnia aerea SkyAlps e ci auguriamo che la presenza di attività di manutenzione aerea all’Aeroporto di Cuneo possa consolidarsi e continuare a svilupparsi nel tempo”.