Vilnius ha riaperto dopo l’incidente aereo a un B737 Swiftair


Questa mattina alle 3:28UTC, le 4:28 in Italia, un Boeing 737-476SF della compagnia aerea Swiftair é precipitato poco prima dell’atterraggio in un area limitrofa all’aeroporto di Vilnius.

A bordo, quattro persone della compagnia aerea spagnola, che opera per conto di DHL. Uno é riportato deceduto e tre feriti. Nessuno é rimasto ferito o deceduto a terra.

Il volo BCS18D come codice di chiamata radio, era decollato da Lipsia.

Il bollettino meteorologico di qualche minuto prima riportava cielo completamente coperto a 700 piedi, temperatura 1 grado, la rugiada -1. QNH1020 , vidibilitaà 9999 metri e vento da 180 gradi, 17 nodi.

L’aereo al contatto con il suolo ha preso fuoco. Non note al momento le cause dell’incidente, seguiranno le indagini tecniche per dirimere ciò che é accaduto.

L’area come si vede dalle immagii dei tracciati di FR24 é una zona commerciale , con larghi spazi verdi.

Un volo della SkyLine da Hurghada é stato dirottato a Riga. Poi successivamente rientrato alle 8:18. Il primo velivolo atterrato é stato un volo airBaltic alle 8:00 proveniente da Tallinn.

Il primo aereo a decollare é stato un volo Wizz Air per Beauvais alle 6:54 anziché alle 5:30. Cosi come non é avvenuto il decollo del volo airBaltic per Riga delle 5:30.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.