easyJet aprirà base a Milano Linate e riaprirà quella di Roma Fiumicino

il

La primavera 2025 vedrà più colore orange a Roma Fiumicino connla riapertura della base chiusa qualche anno fà. Poi , sulla questione remedy, l’apertura di una nuova base a Milano Linate.

É quello che scrive Leonard Berberi su Corriere.it , riportando quelle informazioni che le sue fonti riportano sulla questione che va sull’affare ITA Airways-Lufthansa.

easyJet dovrà garantire per tre anni, in cambio degli slot ceduti da ITA Airways, una serie di destinazioni verso Austria, Belgio, Germania e Svizzera. Otto saranno gli aerei interessati ad essere basati a Milano Linate e Roma Fiumicino. Almeno tre di questi 8 aerei saranno in ACMI da ITA Airways.

Ma dove saranno impiegati questi aeromobilu? Bene, in primis sulle 10 rotte da Roma e Milano verso le suddette destinazioni europee oggetto di remedy per tre anni. Poi per infittire le frequenze verso altre destinazioni europee vedi London Gatwick – Milano Linate e altre, comorese quelle verso destinazioni leisure.

easyJet ha un rateo di consegne di nuovi aerei che permetterà di supportare questa operazione. Ma per fare questo ha dovuto sacrificare diverse rotte, che hanno permesso di liberare slot. A riguardo come quelli da Londra Gatwick con la chiusura dei collegamenti su Ancona, Bergamo, Bologna e Cagliari. In totale sono quasi una ventina di frequenze settimanali.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.