Magico inverno in Lapponia con Finnair, la compagnia aerea ufficiale di Babbo Natale 

il


 Milano, 28 novembre 2024 – Finnair, oltre a essere stata premiata per la 14a volta consecutiva come Best Nordic Airlines ai World Airline Awards di Skytrax 2024, gli “Oscar” dell’aviazione, è anche la compagnia aerea ufficiale di Babbo Natale, un sodalizio che dura da oltre 40. Per immergersi nell’atmosfera del Natale, ed esplorare paesaggi da fiaba, una delle mete più iconiche è la Lapponia, destinazione servita da Finnair tutto l’anno con voli giornalieri verso alcune delle località più popolari come Rovaniemi, Ivalo, Kittilä e Kuusamo. Ecco alcuni suggerimenti per rendere magiche le vacanze invernali.
 Incontrare Babbo Natale nella sua fiabesca città 
Amata da grandi e piccini per la sua speciale atmosfera natalizia, a Rovaniemi è un must visitare il famosissimo Villaggio di Babbo Natale, aperto tutti i giorni dell’anno, dove è possibile incontrare Babbo Natale, ma anche attraversare il Circolo Polare Artico, assaggiare deliziose prelibatezze natalizie o spedire letterine affrancate con il timbro ufficiale di Babbo Natale dall’Ufficio Postale di Santa Claus. 
Avventure open air nel paese delle meraviglie artiche
In Lapponia si trovano alcune delle migliori stazioni sciistiche della Finlandia, tra cui Levi e Ylläs a Kittilä e Ruka vicino a Kuusamo. Sia che siate sciatori esperti o principianti, tutte le stazioni offrono una grande varietà di piste. Nei dintorni delle stazioni sciistiche si trovano anche molti hotel, scuole di sci, negozi e ristoranti. Naturalmente, nessun viaggio invernale in Lapponia sarebbe completo senza provare ad avvistare l’aurora boreale. Questo fenomeno naturale, con il suo abbagliante spettacolo di luci verdi, viola e rosa, illumina il cielo artico nelle notti limpide. È possibile assistere a questa magia in diverse località della Lapponia come Ivalo e Saariselkä, nel nord.
 
Esperienze food in Lapponia
Per un’esperienza culinaria davvero magica, da provare è la cena nella natura selvaggia in una tradizionale capanna Kota, dove gustare un pasto cucinato sul fuoco all’aperto circondati da alberi innevati. Per chi teme il freddo, nel ristorante Aanaar ad Inari, si possono provare piatti moderni ispirati alle tradizioni sami con vista sulle rapide ghiacciate del fiume Juutua. Mentre a Rovaniemi, un’altra ottima scelta è  l’Arctic Restaurant, che si concentra su ingredienti nordici puri. Visitando la stazione sciistica di Levi nel periodo di Natale è possibile passeggere tra le casette di legno del tradizionale mercatino di Natale dove trovare dolci e bevande calde, ma anche oggetti di artigianato di alta qualità. Naturalmente, il Natale va festeggiato anche con la dolcezza:  a Rovaniemi l’indirizzo da non perdere è la Choco Deli, la pasticceria e cioccolateria più a nord del mondo. Mentre per specialità stagionali, come il gelato al pan di zenzero e i cocktail al vin brulé, il posto giusto è Café Bar 21.
 
Consigli pratici: Il periodo migliore per visitare la Lapponia per le attività invernali va da novembre a febbraio, con possibili estensioni fino a marzo. L’inizio dell’inverno, in particolare novembre e dicembre, è il momento ideale per provare la attività natalizie lapponi, mentre gennaio è il mese perfetto per gli amanti dell’aurora boreale.La Lapponia è molto popolare durante il periodo natalizio, è consigliabile prenotare in anticipo i voli di Finnair verso le destinazioni lapponi di Rovaniemi, Ivalo, Kittilä e KuusamoPer quanto riguarda l’abbigliamento, in Lapponia il segreto è vestirsi a strati: abbigliamento termico e waterproof e accessori caldi come cappelli, guanti e stivali sono essenziali per stare al caldo a temperature sotto lo zero, soprattutto se si prevede di trascorrere del tempo all’aperto. Per maggiori informazioni Finnair.com
***Finnair                                                                                               
Finnair è una compagnia aerea, specializzata nel trasporto di passeggeri e merci tra Asia, Medio Oriente, Nord America ed Europa. Finnair è l’unica compagnia aerea a operare voli diretti tutto l’anno per la Lapponia. I clienti hanno scelto Finnair come migliore compagnia aerea del Nord Europa agli Skytrax Awards per 14 volte consecutive. Finnair è membro dell’alleanza oneworld. Le azioni di Finnair Plc sono quotate alla borsa Nasdaq di Helsinki. 
Per ulteriori informazioni https://www.finnair.com/it-it.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.