Lufthansa Cargo compie 30 anni

il

A B747-200 being loaded

30 anni di voli , 30 anni fà il 30 novembre 1994 partiva Lufthansa Cargo

Festeggiamo i 30 anni di Lufthansa Cargo! 🎉✈️

30 anni fa, il 30 novembre 1994, #LufthansaCargo è stata registrata come società per azioni, ponendo le basi per un’incredibile crescita e innovazione negli ultimi tre decenni. Mentre riflettiamo sul nostro viaggio, siamo entusiasti di accompagnarti in un hashtag#throwbackthursday… UHM #throwbacksaturday viaggio nella memoria, evidenziando alcuni dei momenti più memorabili della nostra storia.

1994 – 2004: I primi anni hanno visto l’espansione della nostra flotta cargo da 737-300F e DC-8-73F a 747-200 cargo e MD-11F. È iniziata la digitalizzazione dei processi logistici e, come prima compagnia aerea cargo, abbiamo introdotto prodotti e soluzioni innovative e personalizzate in base alle vostre esigenze. Abbiamo anche fatto la storia con il nostro primo volo intorno al mondo in collaborazione con Air New Zealand e il lancio della prima alleanza cargo globale, WOW, insieme a SAS Cargo e Singapore Airlines Cargo.

2005 – 2014: Questo decennio è stato all’insegna della modernizzazione e dell’espansione. Abbiamo aggiornato l’intera flotta cargo, scorporato Jettainer per una logistica più efficiente e fondato AeroLogic insieme a DHL Express per espandere le nostre capacità a lungo raggio. Per non parlare del fatto che abbiamo aperto la Frankfurt Animal Lounge e il più grande hub per il trasporto di merci sensibili alla temperatura in Europa, il nostro Pharma Hub Frankfurt. Nel 2013, il vettore ha stretto una partnership con l’alleanza “Aktion Deutschland Hilft e.V. ” per fornire un supporto più rapido in caso di crisi. Nello stesso anno, la flotta cargo viene nuovamente modernizzata: il primo dei cinque B777F si unisce alla flotta con un grande evento roll-in.

2015 – 2024: Gli ultimi anni hanno visto un’ulteriore digitalizzazione, l’espansione dei servizi e la modernizzazione della nostra flotta e dei nostri hub.
Nel 2020, lo scoppio della pandemia di coronavirus ha cambiato il nostro mondo. Abbiamo messo in sicurezza importanti catene di approvvigionamento e trasportato i vaccini e le mascherine di cui c’era urgente bisogno. A tal fine, anche gli aerei passeggeri sono stati temporaneamente convertiti in cargo, i cosiddetti “preighter”. In autunno, in collaborazione con DB Schenker, avrà luogo la prima rotazione di un cargo al mondo a zero emissioni di CO2. Nel 2021, l’ultimo MD-11 cargo lascia la nostra flotta, che viene poi convertita in una flotta interamente B777F. L’anno successivo, aggiungiamo alla rete rotte a corto e medio raggio con A321 cargo. Ciò consente l’apertura di 13 nuove stazioni in tutto il mondo nel 2023. Nel 2024, per la prima volta, gli A321 decolleranno dall’hub di Monaco. Inoltre, stiamo reintroducendo un volo transpacifico nel nostro programma, collegando per la prima volta il Vietnam direttamente con gli Stati Uniti.

Mentre celebriamo il nostro 30° anniversario, siamo entusiasti di guardare avanti ai prossimi 30 anni di Lufthansa Cargo, abbracciando nuove opportunità, tecnologie e pratiche sostenibili mentre continuiamo a #EnablingGlobalBusiness.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.