
La decisione dello Stato danese di acquisire una quota di controllo nell’aeroporto di Copenaghen è una mossa significativa e lungimirante che rafforzerà l’infrastruttura e la connettività della Danimarca. Garantisce inoltre l’allineamento degli interessi strategici nello sviluppo di un hub di livello mondiale negli anni a venire, afferma SAS.
Mentre SAS continua ad espandere le sue operazioni da Copenaghen, posizionando l’aeroporto come un gateway globale di prim’ordine da e per la Scandinavia e l’Europa settentrionale, sono essenziali investimenti sostanziali sia da parte di SAS che dell’aeroporto di Copenaghen. Questa espansione richiede un investimento significativo di diversi miliardi di corone e migliorerà la connettività della Danimarca, stimolando la crescita economica e creando nuovi posti di lavoro.
Commentando la decisione, il presidente e CEO di SAS Anko van der Werff afferma:
“Questo è un passo cruciale per la connettività danese e scandinava. Il rafforzamento dell’aeroporto di Copenaghen come hub globale richiede una stretta collaborazione tra tutte le parti interessate e accogliamo con favore la decisione dello Stato danese in quanto faciliterà l’allineamento necessario per una connettività scandinava più forte”.