DAT come presidenza ERA incontra i vertici europei EASA

il

Jesper Rungholm, CEO e fondatore della DAT, in qualità di Presidente della ERA – European Regional Airline Association, ha incontrato i vertici della EASA a Colonia per discutere i temi della sicurezza e della sostenibilità nell’ambito dell’aviazione regionale 

L’ing. Luigi Vallero, General Manager Italy di DAT–Volidisicilia, dà notizia con grande soddisfazione del positivo e proficuo incontro avvenuto a Colonia lo scorso 3 Dicembre tra la delegazione dell’ERA–European Regional Airline Association, capitanata da Jesper Rungholm in qualità di Presidente della principale associazione tra vettori regionali europei, ed i vertici dell’EASA-European Aviation Safety Agency, l’agenzia europea incaricata di garantire e migliorare la sicurezza nell’ambito del trasporto aereo. 

Il presidente di ERA, Jesper Rungholm, ha ringraziato EASA per aver ospitato presso la sede di Colonia la riunione del Consiglio di Amministrazione ERA, dichiarando: ”È stata una buona opportunità per intrattenere conversazioni approfondite su diversi temi quali la sicurezza e la sostenibilità. Inoltre sono stati approfonditi anche argomenti correlati quali gli sviluppi ambientali e l’impatto del trasporto aereo sull’inquinamento, l’applicabilità delle nuove norme ReFuelEU Aviation e SAF-Sustainable Aviation Fuels per la graduale decarbonizzazione del settore aereo, e il modo in cui l’EASA sta collaborando con i costruttori per portare nuovi aeromobili sul mercato nel modo più efficiente possibile. Non vediamo l’ora di proseguire nella collaborazione con l’EASA, ed apprezziamo il loro feedback e il loro contributo”. 

L’Ing. Vallero evidenzia come nel corso dei colloqui siano stati affrontati altri argomenti molto attuali e sentiti da tutto il settore, come la carenza di personale qualificato tra il personale di terra, e l’attuale rilevante scarsità di piloti, richiedendo all’EASA un supporto concreto. 

DAT A/S, è una compagnia aerea danese fondata nel 1989 da Kirsten e Jesper Rungholm. Oggi è uno dei principali vettori aerei europei con basi in Danimarca, Lituania ed Italia che impiega aeromobili della famiglia ATR ed Airbus operando con voli di linea e charters in diverse nazioni europee in particolare Danimarca, Norvegia e Germania e in Italia abbiamo superato la soglia di 1.300.000 passeggeri trasportati dall’inizio delle operazioni. 

DAT A/S opera in Italia con il marchio Volidisicilia dal 1° Luglio 2018 come assegnataria dei collegamenti in Oneri di Servizio Pubblico tra la Sicilia e le isole minori di Lampedusa e Pantelleria. In Italia impiega fino a 4 aeromobili a seconda della stagione operando più di 6 mila voli all’anno con una regolarità del 99% che si attesta ai vertici del settore. Inoltre, in Italia impiega direttamente circa 25 risorse e supporta oltre un centinaio di posti di lavoro indiretti.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.