
Ieri é stata una debacle, oggi a Londra Heathrow ha creato altri enormi problemi con almeno 106 voli cancellati in arrivo e altri 104 in partenza per le condimeteo avverse generate dallo storm Darragh che batte le isole britanniche con forti venti.
La compagnia più colpita é stata British Airways, codì come é stata nella giornata di ieri. Ma ci sono anche molti altri vettori tra quelli con i problemi causati dalle cancellazioni.
A questo punto, il problema é come gestire le migliaia e migliaia di passeggeri che debbono essere gestiti singolarmente per trovargli una soluzione. Ora a differenza del passato la tecnologia e l’AI può tornare utile per risolvere i problemi di rerouting, dove in passato invece tutto era svolto manualmente con estenuanti file per poi trovare una soluzione. Spesso ora la soluzione può giungere con un semplice messaggio che vi avvisa per l’assegnazione dell’opzione alternativa. Oppure vi informa su come ls compagnia vi gestirà. Probabilmente sarà necessaria una sosta.
I voli in arrivo che hanno interessato l’Italia
BA587 Milano Malpensa
BA579 Venezia
BA575 Milano Linate
BA589 Milano Linate
BA553 Roma Fiumicino
BA569 Milano Linate
BA557 Roma FCO
BA595 Venezia
BA547 Roma FCO