
La compagnia aerea globale KLM Royal Dutch Airlines è pronta a collegare il West Country ad Amsterdam e oltre con il lancio dei suoi primi voli in assoluto dall’aeroporto di Exeter all’hub di aviazione internazionale di Schiphol dalla fine di marzo del prossimo anno.
È la prima volta che l’aeroporto di Exeter serve Amsterdam in quasi cinque anni e una prima volta per KLM dall’aeroporto di Devon, in quanto cerca di espandere la sua presenza regionale nel Regno Unito.
La mossa collega l’aeroporto di Exeter alla rete di destinazioni mondiali di KLM tramite Amsterdam.
Il direttore generale dell’aeroporto di Exeter Stephen Wiltshire ha affermato: “Questo è un enorme impulso per la connettività regionale e siamo estremamente entusiasti delle opportunità che KLM creerà per i passeggeri nel sud-ovest. I voli saranno operativi tutti i giorni della settimana, offrendo un fantastico gateway sia per i viaggiatori d’affari che per quelli di piacere dal loro aeroporto locale”.
Jerome Salemi, direttore generale per Regno Unito e Irlanda di Air-France-KLM, ha affermato: “Siamo molto entusiasti di lanciare Exeter come 18° punto di partenza di KLM dal Regno Unito ad Amsterdam e oltre.
“Ci auguriamo che i nostri nuovi servizi contribuiscano allo sviluppo economico, turistico e culturale della regione e della comunità locale. Non vediamo l’ora di lavorare con l’aeroporto di Exeter per rendere questa rotta un successo”.
Il tempo di volo è di circa 90 minuti con partenze da Amsterdam a Exeter alle 16.15 ora locale e da Exeter ad Amsterdam alle 17.20 ora locale, sette giorni su sette.
I servizi saranno operati da KLM Cityhopper dal 30 marzo dell’anno prossimo, utilizzando un aereo regionale Embraer 175 da 88 posti. Il cliente avrà la possibilità di scegliere tra la classe Economy e Business, nonché Premium Comfort (Premium Economy) sui voli intercontinentali a lungo raggio.
Paul Coles, amministratore delegato del South West Business Council, ha accolto con favore l’annuncio di oggi. Ha affermato: “Questa è una notizia fantastica per l’aeroporto di Exeter e la regione. KLM è una compagnia aerea globale di livello mondiale e se c’è una rotta che la comunità imprenditoriale voleva vedere da Exeter, è Amsterdam. Complimenti a Stephen e al team dell’aeroporto di Exeter, e porgiamo un caloroso benvenuto Westcountry a KLM”.
I voli dall’aeroporto di Exeter ad Amsterdam con KLM sono ora in vendita su klm.co.uk
Nella foto sopra di Theo Moye, da sinistra a destra, Steven van Wijk, Direttore commerciale per Regno Unito e Irlanda presso Air-France-KLM; Stephen Wiltshire, Amministratore delegato dell’aeroporto di Exeter e Jerome Salemi, Direttore generale per Regno Unito e Irlanda presso Air-France-KLM.