
Air France Industries KLM Engineering & Maintenance (AFI KLM E&M), una compagnia aerea MRO multiprodotto, e AAR CORP. (NYSE: AIR), un fornitore leader di servizi di aviazione per operatori commerciali e governativi, MRO e OEM, hanno annunciato oggi di aver firmato un accordo per formare una joint venture nella regione Asia-Pacifico per supportare le gondole degli aeromobili di “nuova generazione”. Questa è la seconda joint venture formata dalle aziende. La prima è stata formata nel 2021 da Triumph Product Support, acquisita da AAR all’inizio di quest’anno, e AFI KLM E&M per servire la regione delle Americhe.
Situata nello stabilimento AAR di Chonburi, in Thailandia, la joint venture eseguirà servizi di manutenzione, riparazione e revisione delle gondole di “nuova generazione”, comprese ispezioni in loco/sulle ali, e garantirà un’ampia disponibilità di parti per i loro stimati clienti. Insieme, AFI KLM E&M e AAR si impegnano a soddisfare le esigenze in continua evoluzione del settore dell’aviazione e a mantenere la loro nota reputazione di eccellenza nei servizi MRO. La combinazione di un MRO indipendente con un MRO globale delle compagnie aeree fornirà un servizio e un supporto senza pari per gli operatori. La costituzione della joint venture è soggetta all’approvazione normativa e funge da aggiunta alla rete mondiale per il servizio di navicella.
“Questa partnership con AAR rafforza entrambe le nostre posizioni nella regione Asia-Pacifico. La nostra competenza, la vicinanza locale e la catena di fornitura sostenibile garantiranno servizi MRO superiori con maggiore efficienza, affidabilità e disponibilità dei pezzi”, ha affermato Benjamin Moreau, Senior Vice President of Strategy & Business Development di AFI KLM E&M.
“Combinando le esperienze e gli approcci innovativi di AAR e AFI KLM E&M, siamo in grado di espandere il nostro portafoglio di capacità di navicella e supportare un’ampia rete di operatori”, ha affermato Jim Berberet, Senior Vice President of Component Services di AAR. “La nostra joint venture sarà posizionata per soddisfare le esigenze della flotta più grande nella regione APAC e intendiamo continuare a coprire ulteriori tipi di gondole motore in futuro”.