Parma: in futuro voli per le capitali europee

il

A margine della cerimonia di ieri per il benvenuto tributato al primo aereo Aeroitalia in arrivo a Parma, il CEO di Sogeap Carlos Criado, ha dato alla stampa piccole anticipazioni su quali saranno i piani per il futuro circa i nuovi collegamenti.

Criado, a riguardo, ha risposto dicendo che la catchment area dell’aeroporto parmense é di 4,2 milioni potenziali passeggeri. Quindi secondo il CEO , c’é spazio per collegamenti aerei per Parigi, Londra, Barcellona e Francoforte. I tempi per Criado sono per una pianificazione temporale a medio termine, perché bisogna trovare chi dovrà operare i collegamenti.

Per quanto concerne il segmento cargo , a domanda specifica ha risposto che la tipologia di business non rientra nel business plan della nuova compagine, Centerline Airport Partners.

Intanto, Parma incassa l’atterraggio di Aeroitalia, che opera bisettimanalmente non stop sia Comiso, che Trapani. Questi voli si aggiungono a quelli per Cagliari di Ryanair e Chisinau di FlyOne. Dall’estate 2025 ci sarà la ripresa del collegamento per Palermo che da tre voli settimanali raddoppia a sei rotazioni a settimana operate da Ryanair.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.