Più spazi all’aeroporto di Bologna


Il terminal dell’aeroporto di Bologna, che nell’estate era stato oggetto di forti critiche da più parti per le superfici a disposizione dei passeggeri , specie in partenza, anche se erano in atto lavori di miglioramento, ora iniziano a vedersi gli effetti positivi.

Infatti sono stati completati i lavori di rigenerazione del terminal che hanno portato ad avere a disposizione ulteriore 750 metri quadri nella zona partenza Schenghen. Le aree sono state nuovamebte arredate con nuove sedute dotate di prese per la ricarica di dispositivi elettronici. Ora sono in corso i lavoro per il rifacimento delle gate room, che si completeranno durante l’estate 2025.

E’ già arrivato al 75% il rinnovo dei controlli di sicurezza con l’installazione di 6 macchine tomografiche di tipo 3 per il controllo dei bagagli a mano. Ora con questi nuovi equipaggiamenti prodotti da Cassioli Group in collaborazione con Smiths possono permette di evitare l’estrazione di qualsiasi equipaggiamento elettronico. Entro l’estate saranno installate anche le due rimanenti macchine.

La zona degli arrivi extra Schenghen ora sono dotate di nuovi smart gate ABC aumentati da 5 a 8.

Sempre nella stessa area sono disponibili a breve ulteriori 400 metri quadri dove saranno disponibili anche aree ristoro.

Foto estratte da filmato BLQTV.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.