Aeroitalia denuncia il grave comportamento delle autorità tunisine sul blocco del Catania-Tunisi di oggi

il


Aeroitalia denuncia il grave comportamento delle autorità tunisine

Roma, 18 dicembre – Aeroitalia informa con rammarico che questa mattina il volo Catania-Tunisi non ha potuto essere operato a causa della decisione unilaterale delle autorità tunisine di non consentire l’atterraggio del volo sul proprio territorio. Tale comportamento ha lasciato a terra oltre duecento passeggeri, causando gravi disagi alle persone coinvolte e arrecando un danno significativo alla nostra compagnia.

La decisione delle autorità tunisine, peraltro comunicata senza preavviso adeguato, rappresenta un fatto di estrema gravità, che ha compromesso non solo i diritti dei nostri passeggeri, ma anche la fiducia riposta nella corretta gestione delle relazioni internazionali e operative nel settore del trasporto aereo. Inoltre, ha dell’assurdo la proposta di consentire, in via eccezionale, l’atterraggio presso scali limitrofi ma non a Tunisi.

Aeroitalia si scusa profondamente con i passeggeri coinvolti, per i quali sta già mettendo in atto tutte le misure necessarie per garantire la riprotezione su voli alternativi o il rimborso integrale dei biglietti acquistati. La compagnia sottolinea che è totalmente estranea a qualsiasi responsabilità rispetto all’accaduto, evidenziando che la decisione è assolutamente arbitraria e priva di ogni logica.

La compagnia si riserva di intraprendere tutte le azioni legali necessarie per tutelare i propri interessi e quelli dei passeggeri, oltre che per ottenere chiarezza sulle motivazioni che hanno portato a una decisione così arbitraria e ingiustificata.

Un comportamento di tale natura mina la fiducia nella cooperazione tra i soggetti del settore aereo e tra i paesi coinvolti, e deve essere adeguatamente affrontato per evitare il ripetersi di episodi analoghi. Motivo per cui Aeroitalia farà presente al Ministero dei Trasporti e al Governo italiano l’accaduto.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.