
Il primo volo per Giza/Cairo Sphinx ha avuto luogo mercoledì 18 dicembre 2024
Due voli a settimana da Zurigo fino all’inizio di maggio
Festeggiamenti a Zurigo e al Cairo
Edelweiss ha festeggiato il primo volo per Giza/Cairo Sphinx in Egitto con una cerimonia festosa ieri, mercoledì. La tradizionale cerimonia del taglio del nastro ha avuto luogo all’aeroporto di Zurigo, dove Patrick Heymann, Chief Commercial Officer di Edelweiss, e Rolf Hancock, Vice President Aviation Development presso l’aeroporto di Zurigo, hanno tagliato il nastro insieme all’equipaggio.
Dopo l’arrivo all’aeroporto di Giza/Cairo Sphinx, i passeggeri sono stati accolti da una folta delegazione dell’aeroporto. L’apertura ufficiale del nuovo collegamento aereo tra Zurigo e Giza/Cairo Sphinx ha fatto parte della cerimonia di benvenuto. Oltre al direttore dell’aeroporto Aymen Sherif, Mohamed Salama, responsabile del settore del turismo internazionale, Ministero del turismo egiziano, e Peter Hafner, consigliere, responsabile dell’economia, della scienza e della cultura presso l’ambasciata svizzera in Egitto, alla cerimonia ufficiale era presente anche la direzione del gestore di terra IAB. Dopo vari discorsi, è stata tagliata una torta appositamente preparata alla presenza di Patrick Heymann, direttore commerciale di Edelweiss, Philip Kobel di Edelweiss Station Management e dell’equipaggio.
Il nuovo aeroporto internazionale Sphinx si trova a ovest del Cairo e di Giza ed è la porta d’accesso alle piramidi di Giza, famose in tutto il mondo. La metropoli del Cairo offre un affascinante contrasto con la sua atmosfera vivace e culturalmente diversificata. Inoltre, l’aeroporto internazionale Sphinx è il punto di partenza ideale per le crociere sul Nilo (in combinazione con la destinazione Edelweiss Luxor).
Edelweiss vola da Zurigo a Giza/Cairo Sphinx ogni mercoledì e sabato fino all’inizio di maggio.