Milano: SEA riceve dall’Agenzia di Rating S&P un Preliminary Issuer Credit Rating A- Outlook stabile

il

Anteprima immagine

L’agenzia di rating S&P Global ha assegnato a SEA, SEA, la Società di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, un Preliminary Issuer Credit Rating pari ad A- con outlook stabile.

Il rating assegnato da S&P è 2 notches superiore a quanto attribuito al Debito Sovrano italiano e si posiziona al massimo livello nel panorama infrastrutturale ita- liano.

S&P ha valutato positivamente, inter alia, il solido posizionamento del sistema aeroportuale gestito dal Gruppo SEA nel nord Italia, la flessibilità operativa e l’ampia diversificazione del traffico gestito con una limitata concentrazione delle compagnie aeree operanti nel sistema aeroportuale milanese, un framework tariffario sta- bile (RAB based e dual till) unitamente ad una concessione in scadenza nel 2043 e il crescente supporto del business non aviation.

S&P ha sottolineato la robusta generazione di cassa attuale e prospettica, l’elevata flessibilità finanziaria e i livelli di indebitamento ampiamente sostenibili di SEA.

L’assegnazione del credit rating è in linea con gli obiettivi di strategia finanziaria della Società, ed è volta ad ottimizzare le condizioni di accesso al mercato del cre- dito in vista di una prossima futura emissione di obbligazioni attesa nei prossimi mesi.

“Questo importante riconoscimento avvalora il percorso intrapreso dalla nostra società e conferma la solidità del nostro modello di business. – ha dichiarato Armando Brunini, Amministratore Delegato di SEA – Raggiungere un rating A- è un risultato di grande rilievo, che premia il lavoro svolto da tutto il Gruppo in un contesto di mercato complesso come quello degli ultimi anni.”

Il testo originale del comunicato stampa pubblicato dall’agenzia è disponibile sul suo sito web.

Il Gruppo SEA è stato assistito da Mediobanca in qualità di Rating Advisor.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.