B737-800 Jeju Air incidentato in atterraggio a Muan in Corea. Molti morti

il

Quest’oggi, nella prima mattina a Muan in Corea del Sud un Boeing 737-800 della compagnia aerea coreana Jeju Air, appare che sia atterrato sulla pista dell’aeroporto senza il carrello per un malfunzionamento che lo ha costretto a toccare la pista con la fusoliera, cosi riportano i media locali e internazionali come AlJazeera. Purtroppo poi il velivolo é uscito di pista e ha terminato la corsa prendendo fuoco. Molti i morti nell’incidente, almeno 47 riporta AlJazeera.

Il volo 7C2216 era decollato da Bangkok con 175 passeggeri e 6 membri di equipaggio. Il decollo é avvenuto alle 2:29 e l’atterraggio alle 8:59. Il velivolo era un B737-8AS marche HL8088.

A quanto pare, poi l’indagine tecnica stabilirà la causa e le eventuali concause, ci sarebbe stato un problema all’estensione dei carrelli di atterraggio avvenuta con la collisione con avifauna.

Chi era presente ha riportato una serie di esplosioni dopo che il velivolo é uscito di pista.

Il video di MDO é molto cruento e si vede l’aereo percorrere la pista toccando con i motori e la fusoliera e terminando la corsa a fine pista finendo in una palla di fuoco.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.