Pantelleria ha superato il muro dei 200mila passeggeri nel 2024

il

Questa é una notizia che ci riporta all’anno appena terminato, il 2024 dove a Pantelleria é stato superato il muro dei 200mila passeggeri.

Infatti poco prima della fine anno all’aeroporto pantesco é stato premiato il passeggero numero 200mila. E’ Massimo Martinelli, ex direttore del quotidiano Il Messaggero ad aver ricevuto questo importante riconoscimento dalle mani dell’AD di GAP SpA, Massimo Rodo.

Martinelli come si legge dalla stampa locale é un pendolare in quanto la consorte é originaria dell’islola e si reca a Pantelleria da oltre 20 anni perché “si stacca la spina”. Questa é la considerazione che ha di questa isola, ove vorrebbe in futuro trascorrere la sua quiescenza.

Martinelli ha ricevuto da DAT VolidiSicilia un voucher per un andata e ritorno per due persone da utilizzarsi in futuro. DAT che dal 1 luglio 2018 opera i voli in continuità territoriale ha di fatto permesso lo sviluppo dell’isola aprendola al turismo ben di più di quanto era la norma del passato. Oltre ad aver posto in atto strategie di sviluppo che andassero ben oltrw a quello che era il classico da tempo. Infatti ai voli per Trapani e quelli per Palermo, anche trigiornalieri, ha aperto il servizio non stop su Catania.

Tutti questi volumi annuali, hanno visto un allargamento e la destagionalizzazione del turismo sia verso strutture ricettive e tutto il panorama delle case vacanza di chi giunge ad hoc oppure chi vive stanzialmente. Aggiungendoci le operazioni di altri operatori l’aeroporto gestito da GAP ha raggiunto l’importante traguardo ed e’ pronto a nuove sfide per nuovi traguardi.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.