Aeroitalia: Tanev lascia

il

E’ di queste ore la notizia, peraltro era già un rumor da inizio anno, che Krassimir Tanev – CCO di Aeroitalia ha lasciato l’incarico nella compagnia aerea italiana, che come scrive “I’m closing this page and turning a new chapter embarking on a new exciting role in the aviation industry”.

Tanev era rientrato in Aeroitalia nello stesso ruolo ricoperto precedentemente, nel frattempo ha avuto una esperienza in un vettore dell’Arabia Saudita, sempre low cost, la flyadeal. In passato e’ stato in Blue Air, Vueling, Level, Alitalia,LOT, Czech Airlines, MALEV, SkyEurope, Albanian Airlines e Hemus Air.

E’ presumibile, invece la comunicazione da parte di Aeroitalia del sostituto di Tanev, già al lavoro nel nuovo ruolo da qualche giorno, é un italiano che ha coperto già esperienze similari in precedenza.

Tanev in uno dei suoi ultimi post su un social professionale aveva scritto che nel 2024 Aeroitalia aveva incrementato i passeggeri trasportati del 131%, il load factor di 12 punti percentuali e il guadagno per posto venduto del 6,3%.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.